AZ-Go Ahead Eagles 5-0

Eredivisie
azalkmaar-goaheadeagles-2207262

Rotondo successo interno per l'AZ nel match valido per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Pascal Jansen vince contro il Go Ahead Eagles per 5-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 4 con Karlsson. La reazione degli avversari non arriva e così l'AZ è riuscita a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte AZ e Go Ahead Eagles. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Go Ahead Eagles ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Kees van Wonderen è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Pascal Jansen. Partita indirizzata già al minuto 4 con la rete di Karlsson che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di van Wonderen passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Jesper Karlsson che ha realizzato una doppietta e Tijjani Reijnders.


L'AZ ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Karlsson al 4° e de Wit al 29°. Nella ripresa l'AZ ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Go Ahead Eagles con altre 3 reti : Karlsson (83°), Aboukhlal (86°), Reijnders (91°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Peter Vindahl-Jensen poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Go Ahead Eagles (Warner Hahn) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 8 parate.

A conferma del punteggio finale, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (17-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Go Ahead Eagles, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (481-336): si sono distinti Gerrit Nauber (82), Joris Kramer (71) e Luuk Brouwers (54). Per i padroni di casa, Bruno Martins Indi è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Jesper Karlsson è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 6 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Go Ahead Eagles è stato Marc Cardona a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'AZ, l'attaccante Pavlidis pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Bas Kuipers è stato invece il più efficace nelle fila del Go Ahead Eagles con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



AZ: P.Vindahl-Jensen, Y.Sugawara, O.Wijndal (Cap.), B.Martins Indi, P.Hatzidiakos, F.Midtsjø, A.Gudmundsson, D.de Wit, T.Reijnders, J.Karlsson, V.Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: J.Duin, S.Beukema, H.Verhulst, B.Reus, Z.Aboukhlal, T.Oosting, H.Evjen, M.Taabouni, A.Witry, Peer Koopmeiners.
Cambi: A.Witry <-> O.Wijndal (45'), H.Evjen <-> A.Gudmundsson (66'), S.Beukema <-> P.Hatzidiakos (71'), Z.Aboukhlal <-> V.Pavlidis (84')

Go Ahead Eagles: W.Hahn, M.Deijl, J.Kramer, G.Nauber, B.Kuipers (Cap.), I.Córdoba, L.Brouwers, G.Botos, R.Oratmangoen, B.Lucassen, M.Cardona. All: Kees van Wonderen
A disposizione: Y.Bourhane, O.Heil, Q.Dumay, T.Tuzlacik, I.Lidberg, J.Schuurman, P.Rommens, J.Bakker, M.Berden, J.Idzes, A.Noppert.
Cambi: P.Rommens <-> B.Lucassen (39'), I.Lidberg <-> M.Cardona (62'), O.Heil <-> R.Oratmangoen (62'), Y.Bourhane <-> G.Botos (62')

Reti: 4' Karlsson, 29' de Wit, 83' (R) Karlsson, 86' Aboukhlal, 91' Reijnders.
Ammonizioni: D.de Wit, V.Pavlidis, W.Hahn, M.Deijl, G.Nauber

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale