sc Heerenveen-FC Twente 2-3

Eredivisie
scheerenveen-fctwente-2207263

Attacchi assoluti protagonisti nella sfida tra Twente e Heerenveen. Nel match valevole per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, è la squadra guidata da Ron Jans a ottenere i tre punti. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra. Heerenveen che ha cercato la rimonta, ma la rete finale di Henk Veerman non è bastata a evitare la sconfitta per 3-2

L'Heerenveen ha avuto la possibilità per rimettere in piedi la partita ma alla fine ha trionfato il Twente che, dopo aver visto dimezzarsi un doppio vantaggio, ha respinto l'assalto finale della squadra di Jansen. Entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 3-2 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Twente ha forse pensato di aver già la vittoria assicurata e probabilmente ha snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Jansen. Il gol che ha riaperto ogni discorso è arrivato al 81' grazie alla firma di Henk Veerman che ha ravvivato il finale di partita. Dimezzare lo svantaggio però risulterà importante solo a fini statistici visto che Pröpper e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Gli ospiti si sono portati avanti di tre lunghezze grazie alle reti di van Wolfswinkel al 10°, Rots al 42° e van Beek al 66°, l'Heerenveen è riuscita ad accorciare le distanze con lo sfortunato autogol di Pröpper al 74°. Il gol finale di Henk Veerman all'81° non è servito ad evitare le sconfitta casalinga alla sua squadra che ha chiuso la partita sul 3-2.



A conferma della vittoria finale, il Twente ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (13-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-5).

Ibrahim Dresevic (Heerenveen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando in questa speciale classifica anche Michal Sadílek, il più preciso nelle fila del Twente (44). Michal Sadílek ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (10 contro 6 del suo avversario).

Ricky van Wolfswinkel è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Tibor Halilovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Twente, il difensore Luca Everink è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il difensore Sven van Beek è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Heerenveen: E.Mulder (Cap.), L.Woudenberg, S.van Beek, I.Dresevic, M.van Ewijk, N.Madsen, A.Musaba, Joey Veerman, T.Halilovic, S.de Jong, Henk Veerman. All: Johnny Jansen
A disposizione: R.Al Hajj, R.Kaib, J.Bekkema, B.Nygren, S.van Ottele, A.van der Heide, D.Nunumete, H.Akujobi, X.Mous, N.Bakker, F.Stevanovic.
Cambi: A.van der Heide <-> S.de Jong (28'), X.Mous <-> E.Mulder (45'), B.Nygren <-> A.Musaba (61'), F.Stevanovic <-> N.Madsen (62')

Twente: L.Unnerstall, M.Hilgers, R.Pröpper (Cap.), L.Everink, G.Smal, M.Sadílek, R.Zerrouki, M.Vlap, D.Limnios, D.Rots, R.van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: D.Dumic , J.Pleguezuelo, V.Misidjan, J.Bosch, M.Ugalde, J.de Lange, C.Staring, D.Cleonise, M.Bruns, L.Ilic, W.Brama, E.van der Gouw.
Cambi: W.Brama <-> R.Zerrouki (63'), J.Pleguezuelo <-> L.Everink (63'), J.Bosch <-> M.Vlap (74'), M.Ugalde <-> R.van Wolfswinkel (79')

Reti: 10' (R) van Wolfswinkel (Twente), 42' Rots (Twente), 66' Aut. van Beek (Heerenveen), 74' Aut. Pröpper (Twente), 81' Henk Veerman (Heerenveen).
Ammonizioni: I.Dresevic, J.Veerman, A.Musaba

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale