FC Groningen-FC Twente 1-1

Eredivisie
groningen-fctwente-2207265

Al gol di Ngonge ha risposto Ugalde. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Groningen e Twente. Nel match della ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Groningen al 8', pareggio degli uomini di Ron Jans al 74'

Alla fine è pari e patta tra il Groningen e il Twente con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Manfred Ugalde al 74° minuto ha permesso al Twente di ribattere alla rete realizzata da Ngonge che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Groningen è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Cyril Ngonge segnato nei primi 10 minuti di partita (8°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Ugalde.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Lars Unnerstall (Twente), mentre Peter Leeuwenburgh (Groningen) è stato impegnato in 2 interventi.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Twente e 3 per il Groningen.

Nonostante il risultato finale di parità, il Twente ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-4) del Groningen.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (322-192): si sono distinti Michal Sadílek (49), Wout Brama (46) e Robin Pröpper (45). Per i padroni di casa, Wessel Dammers è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Tomás Suslov nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Robin Pröpper a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il centrocampista Michael de Leeuw è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il difensore Luca Everink è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale).



Groningen: P.Leeuwenburgh, M.El Hankouri (Cap.), B.van Hintum, N.Kasanwirjo, W.Dammers, D.Dankerlui, T.Suslov, M.de Leeuw, C.Ngonge, P.Abraham, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: M.Sverko, D.Irandust, A.Mortensen, D.van Kaam, J.de Boer, B.Meijer, J.Hoekstra, Y.Kalley, R.Postema.
Cambi: Y.Kalley <-> P.Abraham (60'), R.Postema <-> J.Strand Larsen (79'), D.van Kaam <-> C.Ngonge (79'), A.Mortensen <-> M.de Leeuw (94')

Twente: L.Unnerstall, M.Hilgers, M.Sadílek, L.Everink, R.Pröpper, M.Vlap, W.Brama (Cap.), R.Zerrouki, D.Rots, D.Limnios, R.van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: J.Bosch, D.Cleonise, D.Dumic, J.de Lange, M.Ugalde, J.Oosterwolde, G.Smal, L.Ilic, E.van der Gouw, V.Misidjan.
Cambi: V.Misidjan <-> D.Rots (55'), M.Ugalde <-> D.Limnios (69'), D.Cleonise <-> M.Vlap (69'), D.Dumic <-> L.Everink (86')

Reti: 8' Ngonge (Groningen), 74' Ugalde (Twente).
Ammonizioni: B.van Hintum, M.El Hankouri, C.Ngonge, R.Zerrouki, L.Everink, M.Ugalde, J.Oosterwolde

Stadio: Euroborg
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale