Fortuna Sittard-NEC 1-3

Eredivisie
fortunasittard-nec-2207269

Preziosa vittoria per il NEC di Rogier Meijer nella ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Contro il Fortuna Sittard, il gol di Okita dà il la al successo finale del NEC che si impone per 3-1

Ottimo successo per il NEC che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Fortuna Sittard. La squadra di Sjors Ultee non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Fortuna Sittard ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero. Al 34' è arrivato il gol che ha rimesso a distanza di una sola rete chi stava inseguendo nel punteggio. Partenza in quarta degli uomini di Rogier Meijer che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 26 minuti e la partita pare già indirizzata. Dall'altra parte il Fortuna Sittard ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Il NEC è riuscito a portarsi avanti sul 2-0 con Jonathan Okita al 21° e Elayis Tavsan al 26°, le reti di Mats Seuntjens al 34° ha dimezzato lo svantaggio per il Fortuna Sittard prima della fine del primo tempo. Il NEC ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Jordy Bruijn al 52° minuto.

Nel NEC, gli assist sono stati di un pimpante Okita (2), mentre Bart van Rooij ha contribuito con uno.

Nonostante la sconfitta, il Fortuna Sittard ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (11-10), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (444-284): si sono distinti Ivo Pinto (65), Ben Rienstra (57) e Martin Angha (53). Per gli ospiti, Bruijn è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Jordy Bruijn è stato il giocatore che ha tirato di più per il NEC: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Mats Seuntjens a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel NEC, l'attaccante Magnus Mattsson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). L'attaccante Bassala Sambou è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Fortuna Sittard: Y.van Osch, Ivo Pinto, R.Janssen, M.Angha, G.Cox, B.Rienstra (Cap.), Deroy Duarte, T.Tekie, R.Musaba, M.Seuntjens, B.Sambou. All: Sjors Ultee
A disposizione: T.Lake, N.Lonwijk, T.Noslin, S.Baghdadi, S.Hogervorst, E.Hansson, A.Ferati, F.Dornebusch, R.Johansson, T.Hendriks, Y.Celtik.
Cambi: T.Noslin <-> R.Musaba (35'), N.Lonwijk <-> R.Janssen (45'), R.Johansson <-> T.Tekie (45'), T.Lake <-> M.Angha (72')

NEC: M.Branderhorst, E.Barreto (Cap.), C.Odenthal, Iván Márquez, B.van Rooij, J.Bruijn, S.El Karouani, L.Schöne, M.Mattsson, J.Okita, E.Tavsan. All: Rogier Meijer
A disposizione: I.Bronkhorst , P.Ruiz, T.Beekman, J.van der Sluijs, Rodrigo Guth, C.Verdonk, R.Roefs, D.Vukovic, A.Akman, O.Romeny, J.Vet.
Cambi: A.Akman <-> E.Tavsan (87'), J.Vet <-> J.Bruijn (90')

Reti: 21' Okita (NEC), 26' Tavsan (NEC), 34' (R) Seuntjens (Fortuna Sittard), 52' Bruijn (NEC).
Ammonizioni: C.Odenthal, J.Bruijn, T.Tekie, R.Johansson

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale