PEC Zwolle-sc Heerenveen 0-1

Eredivisie
peczwolle-scheerenveen-2207268

Una rete di van Polen fa felice l'Heerenveen. Nel match valido per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la squadra di Johnny Jansen ottiene i tre punti contro il Zwolle. Il gol partita è arrivato al minuto 63

C'è la firma di Bram van Polen sulla sfida che ha visto opposte Heerenveen e Zwolle. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 63 quando van Polen ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito all'Heerenveen di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Xavier Mous per l'Heerenveen è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Zwolle, Kostas Lamprou oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Il Zwolle, invece, ha effettuato più tiri totali (16-9).

Joey Veerman (Heerenveen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (45), superando anche Bram van Polen, il più preciso nelle fila del Zwolle (43). Il giocatore dell'Heerenveen migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12 contro 4 di Bram van Polen).

Tibor Halilovic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Zwolle è stato Slobodan Tedic a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il centrocampista Joey Veerman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Yuta Nakayama è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Zwolle: K.Lamprou, B.van Polen (Cap.), Y.Nakayama, M.Pabai, S.Kersten, G.Kastaneer, R.Strieder, D.Huiberts, D.Redan, M.Saymak, S.Tedic. All: Art Langeler
A disposizione: S.Voet, L.Fernandes, K.Paal, R.Koolwijk, R.van den Berg, T.van den Belt, C.Landu, L.Adzic, E.Reijnders, M.Hauptmeijer, J.Schendelaar.
Cambi: C.Landu <-> D.Redan (71'), L.Fernandes <-> M.Saymak (71'), L.Adzic <-> G.Kastaneer (76'), R.Koolwijk <-> M.Pabai (87')

Heerenveen: X.Mous, M.van Ewijk, I.Dresevic, S.van Beek, L.Woudenberg, A.van der Heide, T.Halilovic (Cap.), B.Nygren, N.Madsen, Joey Veerman, Henk Veerman. All: Johnny Jansen
A disposizione: R.Kaib , D.Nunumete, R.Kongolo, J.Kroesen, N.Bakker, H.Akujobi, A.Musaba, S.van Ottele, R.Al Hajj, J.Bekkema.
Cambi: A.Musaba <-> B.Nygren (61'), R.Al Hajj <-> A.van der Heide (61')

Reti: 63' Aut. van Polen.
Ammonizioni: A.van der Heide, S.Tedic, Y.Nakayama

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche