Ajax-FC Utrecht 0-1

Eredivisie
ajax-fcutrecht-2207270

Una rete di Warmerdam al minuto 77, segnata su assist di Timber, ha dato un'importante vittoria esterna all'Utrecht. Finisce 1-0 la sfida contro l'Ajax, nel match valevole per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE

Django Warmerdam ha risolto l'incontro nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 77') siglando il gol vittoria per l'Utrecht che ha risolto così la sfida contro l'Ajax. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Quinten Timber, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Maarten Paes, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Ajax, Remko Pasveer oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Utrecht e 1 per l'Ajax.

Nonostante la sconfitta, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (19-8), e ha battuto più calci d'angolo (12-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (496-173): si sono distinti Jurriën Timber (81), Lisandro Martínez (76) e Noussair Mazraoui (53). Per gli ospiti, Joris van Overeem è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Quinten Timber nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Ajax è stato Dusan Tadic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, l'attaccante Anastasios Douvikas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il centrocampista Edson Álvarez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ajax con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Ajax: R.Pasveer, N.Mazraoui, L.Martínez, J.Timber, N.Tagliafico, D.Tadic (Cap.), E.Álvarez, David Neres, S.Berghuis, R.Gravenberch, S.Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: Charlie Setford, Z.Labyad, D.Rensch, J.Gorter, D.Blind, M.Kudus, Danilo, K.Taylor, D.Klaassen, M.Daramy, P.Schuurs, Antony.
Cambi: D.Blind <-> N.Tagliafico (58'), A.dos Santos <-> D.Neres Campos (57'), D.Klaassen <-> R.Gravenberch (57'), M.Daramy <-> S.Haller (73')

Utrecht: M.Paes, M.van der Maarel, D.Warmerdam, W.Janssen (Cap.), M.van der Hoorn, J.van Overeem, S.van de Streek, A.Maher, M.Sylla, B.Ramselaar, A.Douvikas. All: René Hake
A disposizione: A.Zagre , E.Oelschlägel, B.Benamar, Q.Timber, O.Boussaid, R.Balk, F.de Keijzer, A.Dalmau, M.Mahi, D.van den Berg, H.ter Avest.
Cambi: M.Mahi <-> M.Sylla (61'), Q.Timber <-> S.van de Streek (61'), H.ter Avest <-> W.Janssen (80')

Reti: 77' Warmerdam.
Ammonizioni: M.van der Maarel, M.Paes, A.Maher, Q.Timber, R.Gravenberch

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale