PSV-Sparta Rotterdam 2-1

Eredivisie
psv-spartarotterdam-2207273

Preziosa vittoria casalinga per il PSV. La squadra di Roger Schmidt ha sconfitto lo Sparta Rotterdam 2-1 nella ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Decidono le reti di Sangaré e Thomas, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Non si è completato il tentativo di rimonta dello Sparta Rotterdam che ha solo spaventato il PSV di Schmidt che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Alla fine il match si è risolto con van Ginkel e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Ibrahim Sangaré, il PSV è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero dello Sparta Rotterdam. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Schmidt che al minuto 90 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Non resta molto tempo per trovare la via del pareggio e il disperato assalto finale dello Sparta Rotterdam non regala l'ultima gioia agli uomini di Fraser. Ibrahim Sangaré e Ryan Thomas hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il PSV è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie an Ibrahim Sangaré al 82° e Ryan Thomas al 86°. Lo Sparta Rotterdam ha segnato il gol della bandiera al 90° minuto con Lennart Thy, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nel PSV, il ruolo di assistman va ad un pimpante Cody Gakpo capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete dello Sparta Rotterdam è stato di Mario Engels. Oltre alle reti subite, il portiere dello Sparta Rotterdam (Maduka Okoye) è stato impegnato severamente in almeno altre 9 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (26-5), e ha battuto più calci d'angolo (10-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (678-149): si sono distinti André Ramalho (96), Olivier Boscagli (96) e Sangaré (86). Per gli ospiti, Smeets è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Eran Zahavi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Sven Mijnans a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Sangaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (66%). Il centrocampista Bryan Smeets è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



PSV: J.Drommel, André Ramalho, P.Max, O.Boscagli, P.Mwene, R.Doan, C.Gakpo, M.van Ginkel (Cap.), I.Sangaré, M.Götze, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: Carlos Vinícius, Mauro Júnior, Y.Mvogo, M.Romero, A.Obispo, J.Teze, Y.Vertessen, Bruma, R.Thomas, M.Delanghe, E.Gutiérrez.
Cambi: C.Alves Morais <-> R.Doan (60'), R.Thomas <-> M.van Ginkel (61'), Y.Vertessen <-> E.Zahavi (87')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, A.Auassar (Cap.), B.Vriends, L.Jans, M.Heylen, D.Abels, B.Smeets, S.Mijnans, Mohammed Osman, V.van Crooij, E.Emegha. All: Henk Fraser
A disposizione: B.van Leer, M.Engels, T.Coremans, L.Thy, G.Masouras, G.Overman, J.Van Mullem, K.Goudmijn.
Cambi: K.Goudmijn <-> V.van Crooij (61'), L.Thy <-> E.Emegha (75'), M.Engels <-> L.Jans (87'), G.Masouras <-> M.Osman (87')

Reti: 82' Sangaré (PSV), 86' Thomas (PSV), 90' Thy (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: I.Sangaré, D.Abels, M.Okoye

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale