Ajax, Overmars lascia il club: accusato di aver inviato messaggi inappropriati a colleghe

ajax
overmars

Dopo 10 anni Marc Overmars non è più il direttore sportivo dell'Ajax. : lascia per motivi disciplinari. "Mi vergogno, ho oltrepassato il limite ma quando me ne sono accorto era troppo tardi", le sue parole.

Dopo quasi 10 anni si conclude l'avventura di Marc Overmars da direttore tecnico dell'Ajax. Una decisione a sorpresa, arrivata dopo una vicenda che ha coinvolto l'ex giocatore di Arsenal e Barcellona. Quest'ultimo, infatti, avrebbe inviato una serie di "messaggi inappropriati" ad alcune colleghe e, dopo un confronto con l'amministratore delegato Edwin van der Sar e il consiglio di sorveglianza, ha deciso di dimettersi. "È una situazione terribile, ma nel mio ruolo mi sento di dover garantire un clima di lavoro sicuro per tutti – le parole dello stesso van der Sar –. Io e Marco ci conosciamo da tanto tempo per il nostro passato da giocatori dell'Ajax e in Nazionale ora questo rapporto si interrompe in questa maniera molto dolorosa". 

Il comunicato

Questa la spiegazione data dallo stesso club olandese: "Il direttore degli affari calcistici Marc Overmars lascerà l’Ajax con effetto immediato. Ha preso questa decisione dopo le conversazioni dei giorni scorsi con il consiglio di sorveglianza e il CEO Edwin van der Sar. Una serie di messaggi inappropriati inviati a diverse colleghe per un lungo periodo di tempo sono alla base della sua decisione di interrompere il rapporto con il club", si legge sul sito ufficiale dell'Ajax.

ajax-heraclesalmelo-2207390

vedi anche

Ajax-Heracles Almelo HIGHLIGHTS

Overmars: "Mi vergogno, ho oltrepassato il limite"

Queste, invece, le parole di Overmars: "Mi vergogno. Purtroppo non mi ero reso conto di aver oltrepassato il limite, negli ultimi giorni questo mi è stato spiegato. Chiedo scusa, si tratta di un comportamento inaccettabile. L'ho capito, ma è troppo tardi. Non vedo altra opzione che lasciare l'Ajax. Questo sta avendo un impatto anche sulla mia vita privata, per questo chiedo a tutti di lasciare in pace me e la mia famiglia".

Eriksen_Social_Ajax

vedi anche

Eriksen si allena con l'Ajax U21: "Presto al top"