La linea di Pioli: "Ritiro finito, ora serve continuità"
Europa LeagueArchiviata la vittoria in Europa League, l'allenatore della Lazio ha già in testa la gara contro l'Empoli nella 14.a giornata di Serie A: "Il 3-1 contro il Dnipro deve rappresentare uno stimolo per risalire in classifica". Parolo e Klose: "Gruppo unito"
Missione compiuta: La Lazio batte il Dnipro e si qualifica per i sedicesimi di Europa league con un turno d'anticipo e con il primato nel Girone G. La società decide allora d'interrompere il ritiro scattato in seguito al pareggio con il Palermo, come spiega Stefano Pioli: "E' stato costruttivo, siamo un gruppo responsabile che può e vuole fare bene. E' riduttivo pensare che sia stato il ritiro a farci stare bene. E' sicuramente un passo importante l'aver passato il turno da primi in classifica, ma ora dobbiamo dare continuità". "Non può essere una partita a dirci che abbiamo superato il momento di difficoltà", ammette l'allenatore della Lazio, "Dobbiamo utilizzarla come stimolo importante".
Parolo: "Gruppo unito" - "Quando non ci sono i risultati si fa un'insensata caccia alle streghe, ma lo spogliatoio è stato sempre unito. Abbiamo perso qualche certezza nelle ultime settimane" riconosce Parolo, autore del 2-1, "Ma con i risultati possiamo tornare quelli dell'anno scorso". "Usciremo da questa situazione tutti insieme, abbiamo la forza per poterli fare", aggiunge Miroslav Klose.
<div id="video_id_262348"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_262348').videoSky({ params: {}, player_id: 47, media_id: 262348, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'europa-league', style: 'large', token: 'sky'});</script>
Morrison out - E' sicuramente fuori dal gruppo Ravel Morrison: il centrocampista inglese ha lasciato mercoledì sera il ritiro di Formello per motivi personali ed è volato in Inghilterra senza autorizzazione da parte del club. Soltanto una volta che era a Londra avrebbe avvisato il ds Tare. "Ha chiesto un permesso, non gli è stato concesso e ha lasciato ritiro - spiega Pioli -. La società prenderà dei provvedimenti". Il suo addio è sempre più vicino.