La linea di Pioli: "Ritiro finito, ora serve continuità"

Europa League
Stefano Pioli soddisfatto: Lazio ai sedicesimi con un turno d'anticipo (Foto Getty)

Archiviata la vittoria in Europa League, l'allenatore della Lazio ha già in testa la gara contro l'Empoli nella 14.a giornata di Serie A: "Il 3-1 contro il Dnipro deve rappresentare uno stimolo per risalire in classifica". Parolo e Klose: "Gruppo unito"

Missione compiuta: La Lazio batte il Dnipro e si qualifica per i sedicesimi di Europa league con un turno d'anticipo e con il primato nel Girone G. La società decide allora d'interrompere il ritiro scattato in seguito al pareggio con il Palermo, come spiega Stefano Pioli: "E' stato costruttivo, siamo un gruppo responsabile che può e vuole fare bene. E' riduttivo pensare che sia stato il ritiro a farci stare bene. E' sicuramente un passo importante l'aver passato il turno da primi in classifica, ma ora dobbiamo dare continuità". "Non può essere una partita a dirci che abbiamo superato il momento di difficoltà", ammette l'allenatore della Lazio, "Dobbiamo utilizzarla come stimolo importante".

 

 

Parolo: "Gruppo unito" - "Quando non ci sono i risultati si fa un'insensata caccia alle streghe, ma lo spogliatoio è stato sempre unito. Abbiamo perso qualche certezza nelle ultime settimane" riconosce Parolo, autore del 2-1, "Ma con i risultati possiamo tornare quelli dell'anno scorso". "Usciremo da questa situazione tutti insieme, abbiamo la forza per poterli fare", aggiunge Miroslav Klose.

<div id="video_id_262348"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_262348').videoSky({ params: {}, player_id: 47, media_id: 262348, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'europa-league', style: 'large', token: 'sky'});</script>

 

Morrison out - E' sicuramente fuori dal gruppo Ravel Morrison: il centrocampista inglese ha lasciato mercoledì sera il ritiro di Formello per motivi personali ed è volato in Inghilterra senza autorizzazione da parte del club. Soltanto una volta che era a Londra avrebbe avvisato il ds Tare. "Ha chiesto un permesso, non gli è stato concesso e ha lasciato ritiro - spiega Pioli -. La società prenderà dei provvedimenti". Il suo addio è sempre più vicino.