Pioli: "La società crede che io sia l'allenatore ideale per la Lazio"

Europa League
Stefano Pioli è alla seconda stagione sulla panchina della Lazio
pioli_getty

L’allenatore biancoceleste, alla vigilia della sfida con il St. Etienne, non si sente in bilico: "Abbiamo bisogno di lavorare al meglio e il ritiro ci sta dando una mano in questo senso. Vogliamo dimostrare carattere e di giocare un buon calcio e poi vogliamo chiudere questa prima fase da imbattuti"

"La società crede che io sia l'allenatore ideale per questa squadra e lo penso anch'io". L'allenatore della Lazio, Stefano Pioli, sottolinea di avere ancora la piena fiducia della società malgrado il pessimo momento che la sua squadra sta attraversando in campionato con cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite. Pioli spiega poi come il ritiro, deciso dal club dopo il ko con la Juventus, possa essere stato utile: "Abbiamo bisogno di lavorare al meglio e il ritiro ci sta dando una mano in questo senso. Sicuramente per uscire da questo momento dobbiamo migliorare sui primi tempi, dove prendiamo sempre gol e  dovremo cominciare a farlo da domani".


Le uniche soddisfazioni di questa stagione sono arrivate finora in Europa League, dove i biancocelesti sono già qualificati ai sedicesimi e imbattuti nel loro girone che concluderanno domani sfidando in trasferta il St. Etienne: "Il match di domani è vero che non conta per la classifica - ammette Pioli in conferenza stampa -, ma noi vogliamo chiudere questa prima fase da imbattuti. Vogliamo dimostrare carattere e giocare un buon calcio. Questa partita non è una scocciatura ma un'occasione per ritrovare la migliore condizione anche per il futuro, ovviamente pensiamo alla partita di lunedì contro la Samp perché per noi sarà molto importante".

L'allenatore biancoceleste sottolinea di credere molto alla possibilità di vincere in Europa: "L'ultima squadra italiana che l'ha vinta è stata il Parma nel 1998 quando ancora non si chiamava così. Noi ci crediamo fermamente, siamo arrivati primi nel girone e vogliamo arrivare fino in fondo".