Pioli: "Partita fondamentale, dobbiamo passare il turno"

Europa League
Stefano Pioli è alla seconda stagione sulla panchina della Lazio
Lazio's coach from Italy Stefano Pioli  reacts during the italian Serie A football match Fiorentina vs Lazio at the Artemio Franchi Stadium in Florence on January 9, 2016.  / AFP / FILIPPO MONTEFORTE        (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

L’allenatore della Lazio alla vigilia della sfida di ritorno dei sedicesimi con il Galatasaray non ha dubbi: "Stiamo puntando tanto sull'Europa League. Abbiamo capito quali sono i punti di forza, e quelli deboli, del nostro avversario. Ora conta solo un risultato positivo che possa permetterci di qualificarci"

"Questa è una partita fondamentale, stiamo puntando tanto nell'Europa League. Ora conta solo un risultato positivo che possa permetterci di passare il turno". Stefano Pioli sottolinea l'importanza del match di domani contro il Galatasaray per la sua squadra che si gioca il passaggio agli ottavi di finale, dopo l'1-1 dell'andata. "Con la partita d'andata ci siamo presi un piccolo vantaggio ma il turno sarà da conquistare tutto all'Olimpico - aggiunge l’allenatore della Lazio in conferenza stampa -. Abbiamo capito quali sono i punti di forza, e quelli deboli, del nostro avversario, abbiamo tutte le caratteristiche per passare il turno. Se entri in campo con la mentalità di poter vincere la partita hai più possibilità di ottenere un risultato positivo, partiremo dall'approccio della gara d'andata come atteggiamento e strategia tattica".

Pioli parla poi delle caratteristiche dei turchi: "Conosciamo le qualità del Galatasaray. Sanno occupare bene il campo in fase offensiva, hanno centrocampisti che possono creare difficoltà, giocano bene, non so chi scenderà in campo domani ma ci aspettiamo l'atteggiamento dell'andata. Il Galatasaray ha i nostri stessi obiettivi, Denizli avrà fatto le sue scelte per schierare la miglior formazione. "Noi ultimamente abbiamo avuto difficoltà a mettere in campo il nostro gioco ma siamo stati bravi in casa, contiamo di giocare bene anche domani. Radu e Bisevac si sono allenati bene ultimamente, se stasera staranno bene saranno utilizzabili domani. Giocare con la stessa formazione dell'andata può essere una soluzione possibile", conclude l'allenatore della Lazio.