Di Francesco: "Ce la siamo guadagnata sul campo"

Europa League
Eusebio Di Francesco applaude i suoi per questa storica qualificazione (Getty)

L'allenatore del Sassuolo applaude la squadra per la storica qualificazione alla fase a gironi di Europa League: "Abbiamo dimostrato che possiamo proporre il nostro calcio fuori dall'Italia. Il sorteggio? Ben venga chiunque"

E' un Eusebio Di Francesco soddisfatto alla fine del match con la Stella Rossa, anche se l'allenatore del Sassuolo ha qualcosa da rimproverare ai suoi: "Devo dire che questa sera mi dispiace per il risultato, per quello che abbiamo messo in campo meritavamo di più - ha spiegato - Al di là della qualificazione che per noi era l'obiettivo principale, sarebbe stato bello vincere la partita".

Matri, schierato titolare, ha avuto diverse occasioni da gol: "Matri si è mosso molto bene, sa che le occasioni arrivano, deve capitalizzarle bene, ha retto bene fisicamente e mi premeva fargli mettere dei minuti nelle gambe".

Non ci sono più parole per Berardi: "Ha sempre voglia, non smette mai di voler far male agli avversari ed è quello che voglio". Di Francesco è già proiettato al campionato: "Adesso la mia testa è già proiettata al Pescara, ma ora dobbiamo solo recuperare delle energie".

Ancora su questo storico traguardo: "L'Europa ce la siamo guadagnata, abbiamo disputatro ottimi playoff, abbiamo dimostrato di fare bene anche qui e la nostra mentalità non cambierà. Il sorteggio? Non m'interessa chi affronteremo, ben venga chiunque. Saremo felici di incontrarli".