Stangata Uefa, tre turni di squalifica a De Rossi

Europa League
de_rossi_roma_porto_ansa

E' ufficiale la sanzione al centrocampista, che dovrà saltare le prime tre gare di Europa League per il brutto fallo a Maxi Pereira durante i preliminari di Champions League contro il Porto. I giallorossi stanno valutando le motivazioni ma non dovrebbe esserci una richiesta di sconto

Si temeva le stangata, e alla fine è arrivata. L'Uefa - fa sapere la Roma - ha deciso di sanzionare Daniele De Rossi con tre turni di squalifica per l'espulsione nel preliminare di ritorno di Champions League col Porto. Il mediano era stato espulso per una brutta entrata su Maxi Pereira (infortunatosi e poi operato). Fermato per due turni anche il terzino del Porto Emerson Palmieri, anche lui espulso. A Trigoria stanno valutando se procedere al ricorso ma, da quanto filtra, non dovrebbe esserci nessuna richiesta di 'sconto'.

 

Nessuna richiesta di sconto - A Trigoria stanno adesso valutando se richiedere le motivazioni dello stop (aggravato dal fatto che De Rossi indossava in campo la fascia da capitano) per eventualmente procedere col ricorso ma, da quanto filtra, alla fine non dovrebbe esserci nessuna richiesta di 'sconto'. A causa della sospensione De Rossi dovrà saltare le prime tre gare di Europa League contro Viktoria Plzen (15 settembre), Astra Giurgiu (29 settembre) e Austria Vienna (20 ottobre).