Sousa l'incontentabile: "Siamo partiti malissimo"

Europa League
Paulo Sousa deluso per l'approccio alla gara della Fiorentina
sousa_fiorentina_ansa

La sua Fiorentina ha battuto 5-1 il Qarabag, l'allenatore viola però non è soddisfatto dall'atteggiamento dei suoi ragazzi: "Non dobbiamo sottovalutare l'avversario". Liberazione Zarate: doppietta con dedica alla moglie che ha battuto un tumore al seno: "Felice di essere tornato"

Nel secondo turno di Europa League contro il Qarabag, la Fiorentina ha passeggiato. Il 5-1 finale è segno di una grandissima superiorità mostrata dai viola. Paulo Sousa, però, nel post-gara ha espresso tutta la sua delusione. Per sbloccare la partita, ai suoi ragazzi sono serviti 39 minuti, quando Babacar ha sbloccato il risultato. "Non sono molto soddisfatto, l'approccio alla partita non è stato buono. Non dobbiamo sottovalutare l'avversario, che ci ha creato comunque delle difficoltà - ha sottolineato l’allenatore viola al termine della partita -. Poi l'episodio (l'espulsione di Yunuszada al 29' del primo tempo per fallo di mano) questa volta è stato a nostro favore e da lì abbiamo dominato la partita”.

Il gran ritorno di Zarate - Dopo diversi mesi, Mauro Zarate è tornato in campo e ha segnato una doppietta: "Le storie comportano sempre emozioni, la vita ne è piena. Lui ha avuto la possibilità di trasmettere tutto il suo amore per la famiglia. Sono contento per sua moglie e per lui". La prima delle due reti, al 17’ della ripresa, ha fatto piangere l’attaccante argentino. Che si è tolto la maglia per esultare, e ne ha mostrato un’altra con scritto "Gracias a Dio, Nat te amo", per ricordare la battaglia vinta da sua moglie Natalie colpita alcuni mesi fa da un tumore al seno: "Sono felice perché sono tornato a giocare dopo un brutto momento familiare, felice perché abbiamo vinto e perché ho fatto il mio lavoro che è segnare. Avevo tantissima voglia di tornare a giocare, di tornare a fare questo che è la mia vita, insieme alla mia famiglia e al pubblico che sempre mi da' tanto affetto - ha aggiunto Zarate -. La dedica? Un periodo difficile, è per mia moglie e per i miei figli. L'importanza di questa vittoria? Ci dà tanta fiducia".