Spalletti: "Roma cresciuta, bisogna avere fiducia"

Europa League
Luciano Spalletti sulla sfida all'Austria Vienna (Getty)

Alla vigilia del match di Europa League contro l'Austria Vienna, l'allenatore giallorosso resta sereno nonostante i molti infortuni: "Mi è già capitato e non mi ricordo di quelli che non c'erano. La squadra ha una grande voglia di vincere"

Un Luciano Spalletti al tempo stesso sereno e carico in vista del match di Vienna: "Abbiamo bisogno di vincere questa partita, siamo determinati per questo", ha spiegato. I numerosi infortuni complicheranno i piani dell'allenatore della Roma: "Emerson ha una piccola lesione al polpaccio sinistro, Manolas riprenderà ad allenarsi lunedì, Totti ha un risentimento e verrà valutato in settimana, Fazio anche è da valutare perché ha un trauma al polpaccio riportato a Empoli - ha detto Spalletti - Tuttavia c'è da infondere fiducia. Mi è capitato già di affrontare partite con molti infortunati, e non mi ricordo di quelli che non c'erano".

Preoccupa la velocità dell'Austria Vienna: "Hanno vinto contro lo Sturm Graz che è primo in classifica nel loro campionato - ha detto ancora l'allenatore giallorosso - Hanno questa voglia di ribaltare sempre l'azione e noi dovremo essere bravi nel possesso non permettendogli di accendere la partita".

Sulla squadra: "Vedo una Roma cresciuta, c'è un gruppo di ragazzi che non è disposto a non vincere e questa è una qualità molto importante per il futuro".