Sassuolo, sogno svanito: il Bilbao rimonta 3-2

Europa League
Raul Garcia esulta dopo il gol contro il Sassuolo (foto getty)

Nella quinta giornata del gruppo F la squadra di Di Francesco passa in vantaggio dopo due minuti con un autogol di Balenziaga, ma l'Athletic recupera con le reti di Raul Garcia, Aduriz e Lekue. Inutile il gol finale di Ragusa. Neroverdi eliminati con un turno di anticipo

ATHLETIC BILBAO-SASSUOLO 3-2
2' aut. Balenziaga (A), 10' Raul Garcia (A), 58' Aduriz (A), 78' Lekue (A), 83' Ragusa (S)

Il tabellino del match

Il Sassuolo vince nonostante la sconfitta per 3-2 al San Mamés contro il Bilbao. E aveva già vinto ancora prima di scendere in campo. L'atmosfera di un match europeo contro un club prestigioso come l'Athletic, in uno stadio spettacolare come il San Mamés, è un traguardo che resterà (probabilmente) per molto tempo il punto più alto nella storia del club neroverde nonostante l'eliminazione dall'Europa League.

Fuori dall'Europa - Con questa sconfitta il Sassuolo esce aritmeticamente dall'Europa League con una giornata di anticipo. Nel gruppo F la squadra di Di Francesco resta a 5 punti, a -4 da Bilbao e Genk. Il Sassuolo esce comunque dal San Mamés a testa alta. Di Francesco si prende addirittura la soddisfazione di passare in vantaggio dopo appena due minuti grazie a un autogol di Balenziaga, ma il superiore tasso tecnico degli spagnoli si fa sentire nel corso dei 90 minuti: il Bilbao ribalta il risultato e si porta sul 3-1. Ragusa segna il gol del definitivo 3-2 all'83', ma per il Sassuolo non c'è più tempo: perde e viene eliminato dall'Europa League.