Sassuolo-Genk rinviata, si gioca oggi alle 12.30

Europa League
Sassuolo-Genk, ultima gara del girone di Europa League, rinviata per nebbia (foto Getty)
sassuolo_europaleague_getty

Posticipata Sassuolo-Genk, ultima partita del girone di Europa League. A causa della fitta nebbia il direttore di gara e i delegati Uefa hanno deciso di posticipare la gara alle ore 12.30

La partita si sarebbe dovuta disputare questa sera alle 19, ma a causa della fitta nebbia calata sul Mapei Stadium nel tardo pomeriggio, alle 19,45 dopo l'ennesimo sopralluogo, l'arbitro israeliano Grinfeld e i suoi assistenti, d'accordo con i delegati dell'Uefa, hanno deciso il rinvio al giorno dopo. Alle 12.30 quando il pericolo nebbia dovrebbe essere scongiurato. Una decisione logica perchè era davvero impossibile vedere da porta a porta, stessa cosa dagli spalti dove erano presenti diversi tifosi del Genk.

Il disagio - I due club avrebbero preferito giocare, anche per ragioni logistiche legate al viaggio di ritorno dei belgi (volo di rientro a meta' pomeriggio di venerdì), ma anche perchè il Sassuolo dovrà preparare con un giorno di ritardo la sfida di lunedì a Firenze. La partita è importante soprattutto per il Genk, già qualificato, ancora in lotta per il primo posto del girone, mentre il Sassuolo era uscito di scena già dopo la sconfitta di Bilbao di due settimane fa.