Europa League, Craiova-Milan alle 20 su Sky Sport 1 HD

Europa League

Questa sera l'andata del terzo turno preliminare di Europa League: ricomincia da qui il cammino dei rossoneri dopo un mercato di grandi colpi e aspettative. Dalle 19.30 la diretta su Sky Sport 1 HD, alle 20 il fischio d'inizio

DIRETTA LIVE: MILAN CRAIOVA

Dopo 216 milioni spesi sul mercato per acquistare 10 giocatori, per il Milan di Montella arriva già un appuntamento fondamentale della stagione: l'obiettivo è quello di tornare in Europa. Per farlo occorre superare i romeni del Craiova nel terzo turno preliminare di Europa League, match di andata che verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 1 HD. Collegamento dalle 19.30 e fischio d'inizio alle 20. La telecronaca è affidata a Riccardo Trevisani e Daniele Adani.

Montella: "Il budget non gioca"

Guai a sottovalutare la squadra rumena: "Contro il Craiova dovremo fare una prestazione aggressiva come contro il Bayern, altrimenti possiamo avere tante difficoltà: sono un avversario pericoloso. Siamo un po' indietro come condizione generale ma arriviamo con grande entusiasmo. Il Craiova è molto evoluto tatticamente e giocare in estate può cancellare le differenze che ci sono sulla carta.Temo più questa partita che la fase a gironi". Montella suona la carica: lancia Cutrone ("mi assomiglia ma ha più fame di gol), che guiderà l'attacco aspettando Andre Silva, e riabbraccia Niang, tolto dal mercato dopo una convincente prima fase di stagione: "Lo scorso anno si è perso ma è tornato più maturo. La mia sfida è allungargli questa concentrazione". Il battesimo in Europa del Milan di Montella, 1234 giorni dopo l'eliminazione in Champions per mano dell'Atletico Madrid, verrà celebrato da un allenatore italiano, Devis Mangia. I rossoneri devono fare i conti con assenze forzate (Bonucci, Biglia, Calhanoglu e Suso) e altre legate al mercato (Bacca, Sosa e Paletta), oltre a un normale ritardo di condizione. "Non vogliamo disattendere le aspettative. Il clima euforico può rivelarsi un boomerang solo se ci approcciamo male alle partite", evidenzia Montella.

Probabile formazione


Milan (4-3-3):  Donnarumma; Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Borini, Cutrone, Niang

La programmazione su Sky Sport

Andata del terzo turno preliminare di Europa League
Questa sera dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD - Calcio d'inizio alle 20
Telecronaca: Riccardo Trevisani e commento tecnico di Daniele Adani

Alle prese con una squadra rivoluzionata, con l'inizio del campionato alle porte, l'ideale per Montella è  ipotecare il passaggio al turno successivo (il playoff si gioca 17 e 24 agosto) in Romania, anche per evitare di far vivere una serata di patemi ai tifosi attesi a San Siro per il ritorno, fissato per il 3 agosto.