In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Everton-Atalanta, probabili formazioni: Gomez-Petagna in avanti. Anche i Beatles "tiferanno" per la Dea

Europa League
Petagna e Gomez (Foto Getty)

L'Atalanta è a un passo dalla qualificazione per i sedicesimi di finale di Europa League contro l'Everton, aritmeticamente già fuori. Basta un punto alla squadra di Gasperini che potrà contare anche sulla spinta dei tremila tifosi arrivati dall'Italia

Condividi:

Un punto per la storia, per sognare, per centrare la qualificazione e giocarsi il primo posto del girone E contro il Lione nell'ultima partita. All'Atalanta basta non sbagliare contro l'Everton che è già fuori dai sedicesimi di finale di Europa League. I tifosi ci credono e hanno "colorato" di nerazzurro il centro di Liverpool. E non è mancato anche l'azzardo: vestire per qualche minuto con le sciarpe della Dea le statue dei 4 Beatles, collocate sul lungomare a pochi passi dal centro e dall'imbarco principale dei traghetti. E' la scultura, realizzata da Andy Edwards, ritrae i Fab Four come furono immortalati in una foto del 1963, agli albori della carriera, non lontano da lì.

Le scelte di Gasperini

L'allenatore dell'Atalanta si è preso tutto il tempo per studiare la migliore formazione - come ha precisato lui stesso alla vigilia - da schierare a Liverpool. In difesa, è tornato a disposizione anche Caldara che si è allenato e che potrebbe insidiare il posto di Palomino. Sulle fasce, a centrocampo, uno tra Castagne, Gosens e Hateboer rimarrà fuori. Uniche certezze in attacco con Gomez e Petagna che sono stati confermati: con loro Cristante (favorito) o Ilicic in appoggio.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Petagna, Gomez

Scontri fra tifosi, ma niente italiani

Un episodio ancora da chiarire è successo nella notte, a Liverpool. La polizia è intervenuta alle 23.20 locali nella zona fra Concert Square e Wood Street per sedare un principio di rissa. Le autorità locali non hanno confermato il coinvolgimento di tifosi italiani. Dei 10 fermi, 8 sarebbero di nazionalità tedesca e tifosi dell'Eintracht Francoforte).