Atalanta-Borussia Dortmund, Batshuayi accusa: "Versi di scimmia dagli spalti. Ora guardatemi in TV"

Europa League
batshuayi_borussia_getty

L'attaccante del Borussia Dortmund contro una minoranza del pubblico presente al Mapei Stadium: "Nel 2018 ancora versi di scimmia? Ora guardatemi dalla TV mentre noi andiamo avanti". Il presidente Percassi: "Non ho sentito nulla, ma chiedo scusa"

EUROPA LEAGUE, I SORTEGGI DEGLI OTTAVI DI FINALE LIVE

Alla fine è stato decisivo nel discorso qualificazione Michy Batshuayi, con la doppietta dell'andata che ha fatto la differenza per il passaggio del turno del Borussia Dortmund ai danni dell'Atalanta. Nella gara di ritorno, però, l'ex centravanti del Chelsea non è stato praticamente mai pericoloso, marcato benissimo da Caldara e dal resto del reparto difensivo nerazzurro. Batshuayi ha fatto parlare di sé soprattutto nel dopo gara, con un post polemico su Twitter contro una parte del pubblico del Mapei Stadium. Secondo l'attaccante, infatti, dalle tribune sarebbero partiti dei cori razzisti nei suoi confronti. "Siamo nel 2018 e ancora si sentono versi da scimmia dagli spalti. Seriamente? Spero che ora vi divertiate a seguire il resto dell’Europa League in televisione, mentre noi andiamo avanti", ha scritto l'attaccante del Borussia Dortmund. Il tutto accompagnato dagli hashtag #saynotoracism e #GoWatchBlackPanther e dalle emoticon con le tre scimmiette in segno di incredulità.

Percassi: "Non li ho sentiti, ma mi scuso"

Tramite social, quindi, è arrivata la denuncia di Michy Batshuayi. Nel post partita è arrivato anche il commento di Antonio Percassi, che ha parlato così dell'episodio che ha visto come protagonista l'attaccante del Borussia Dortmund: "Cori razzisti nei confronti di Batshuayi? Io non li ho sentiti - ha dichiarato il presidente nerazzurro ai microfoni di Sky Sport - Ma se fosse veramente accaduto questo, posso solo dire che mi scuso sinceramente col giocatore. Mi dispiace molto, questi episodi non devono capitare".