Europa League, Arsenal-Atletico Madrid. Griezmann segna, i figli di Simeone impazziscono

Europa League

L'Atletico Madrid raggiunge un insperato pareggio all'Emirates Stadium nella semifinale d'andata di Europa League contro l'Arsenal. Giuliano e Gianluca, figli di Simeone, esultano senza freni davanti alla tv dopo il gol di Griezmann. Il video è diventato subito virale tra i tifosi dei colchoneros

ARSENAL-ATLETICO MADRID 1-1, IL RACCONTO DEL MATCH

La semifinale di Europa League ha regalato emozioni davvero forti ai tifosi dell’Atletico Madrid. La gara d’andata all’Emirates Stadium è terminata 1-1 con un gol di Griezmann a 8 minuti dal termine, un risultato ormai difficile da immaginare per i tifosi spagnoli. L’Arsenal ha giocato con un uomo in più per 80 minuti, dopo il cartellino rosso sventolato in faccia a Vrsaljko per un doppio fallo piuttosto ingenuo nel giro di pochissimi minuti. Una situazione già complicata, aggravata dall’allontanamento di Simeone. Il Cholo perde la testa dopo l’espulsione di Vrsaljko, inizia a protestate in modo troppo evidente e l’arbitro Turpin decide di allontanarlo. A quel punto Wenger intravede l’opportunità di conquistare una vittoria importante nell’ultima partita casalinga europea sulla panchina dell’Arsenal. Gli inglesi trovano il vantaggio con Lacazette al 61’, a quel punto sembra davvero fatta per i Gunners. E invece l’Atletico Madrid, che racchiude lo spirito indomabile del suo allenatore, trova un pareggio preziosissimo all’82’ con Griezmann . Un gol che riapre il discorso qualificazione in vista del ritorno, che manda in estasi tutto il popolo dei colchoneros. Tra i tifosi più accaniti, ci sono sicuramente i due figli di Simeone, che da casa hanno seguito la partita filmandosi minuto per minuto. Grazie a questa idea, abbiamo potuto apprezzare la reazione colma di gioia dei due ragazzi al gol di Griezmann . Giuliano e Gianluca (fratelli di Giovanni, attaccante della Fiorentina) impazziscono e perdono il controllo, urlando ed esultando dopo la rete dell’Atletico Madrid. Contemporaneamente a Londra papà Diego non riesce a contenere la sua gioia dalla tribuna dell’Emirates Stadium: è chiaro come la passione in casa Simeone sia un elemento che è passato di padre in figlio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport