Atletico Madrid, miracolo di Oblak contro l'Arsenal: è la parata dell'anno? VOTA

Europa League
La splendida parata di Oblak sul colpo di testa di Ramsey (foto getty)

Nella semifinale di Europa League Oblak ha salvato il risultato contro l'Arsenal con una parata strepitosa. Un gesto stilisticamente superbo, come quelli di Donnarumma, Alisson e Handanovic in Serie A. Ma qual è la parata più bella della stagione? VOTA IL SONDAGGIO

ARSENAL-ATLETICO MADRID 1-1, IL RACCONTO DEL MATCH

GRIEZMANN SEGNA, I FIGLI DI SIMEONE IMPAZZISCONO

Il ruolo del portiere è sicuramente tra i più affascinanti nel gioco del calcio. Costretto a passare gran parte del match lì, da solo, con tre legni come unici fedeli amici a fargli compagnia per 90 minuti. C’è chi vuole il portiere pazzo e spericolato, c’è chi lo preferisce cauto e attento. Esistono portieri leader del reparto che guidano la difesa, mentre altri portieri restano silenziosi in porta e strappano scatti ai fotografi al momento giusto con le loro prodezze. Ci sono portieri che addirittura tirano punizioni e calci di rigore. Insomma, un ruolo davvero a sé che racchiude mille sfaccettature differenti. Ma è tra i pali che i portieri si esaltano, con parate simili ai gesti dei grandi campioni dell’atletica. Salti record, riflessi spettacolari, come quello di Jan Oblak nel corso dell’andata della semifinale di Europa League tra Arsenal e Atletico Madrid. Il portiere sloveno respinge in volo il colpo di testa di Ramsey, con un colpo di reni sensazionale. È la parata più bella della stagione? Provate a paragonarla ad altre tre parate superlative e votate il sondaggio per scegliere la più spettacolare.

1 – Jan Oblak, parata su Ramsey (Atletico Madrid-Arsenal)

2 - Gianluigi Donnarumma, riflesso sensazionale su Milik (Milan-Napoli)

3 - Alisson, doppio salvataggio su Chiesa e Veretout (Fiorentina-Roma)

4 - Handanovic è un muro: si oppone così a Barrow (Atalanta-Inter)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport