Atletico Madrid-Arsenal, Wenger: "Sono triste, dispiace lasciare il club con questo risultato"

Europa League

Finisce con una sconfitta la carriera europea con l'Arsenal per Arséne Wenger, che non riesce così a vincere con i Gunners un trofeo continentale. Grande amarezza nelle parole del post-partita: "Non è un bel momento, certe partite possono essere piacevoli o crudeli, facendoti soffrire"

ATLETICO MADRID-ARSENAL 1-0: DIEGO COSTA PORTA IN FINALE IL CHOLO

DRAMMA KOSCIELNY: SALTA IL MONDIALE

Finisce con una sconfitta amara la carriera europea ulla panchina dell'Arsenal di Arséne Wenger, che non riesce a regalare ai Gunners quella finale che gli avrebbe consentito di lottare per il suo primo titolo europeo da allenatore. Al Wanda Metropolitano è Diego Costa a condannare gli inglesi, eliminati anche in virtù dell'1-1 dell'andata. Niente riscatto dunque per l'allenatore francese, dopo le due finali perse contro Galatasaray (Coppa Uefa) e Barcellona (Champions League). Queste le sue parole al termine della gara: "Abbiamo fatto tutto il possibile per qualificarci - ha detto - ma nelle due partite abbiamo concesso qualcosa nei momenti decisivi. Ce ne sono stati tanti e la qualità di una grande squadra si vede anche quando è capace di sfruttarli. All'andata abbiamo concesso quel gol in un momento sbagliato e anche qui abbiamo preso un contropiede in un momento vitale: l'errore è stato questo, averli favoriti in modo che potessero gestire. Noi invece non siamo riusciti a segnare un gol che sarebbe stato vitale".

Addio europeo senza trofei: "Sono molto triste"

Una sconfitta che significa addio europeo alla panchina dell'Arsenal, senza nessun titolo: "Non è un bel momento per me, sono molto triste questa sera. Ma purtroppo è andata così. C'è un po' di frustrazione, sia da parte mia che della squadra. Sono molto triste di lasciare il club con questo risultato, ma queste partite a volte possono essere piacevoli, altre crudeli e ti fanno soffrire".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport