Eintracht Francoforte-Lazio 4-1: gol e highlights. Espulsi Basta e Correa

La Commerzbank Arena si prepara a Eintracht-Lazio (Getty)

Dolorosa sconfitta dei biancocelesti a Francoforte. La squadra di Inzaghi perde 4-1 con quella che può essere considerata la sorpresa del girone. La Lazio ha concluso il match in 9 uomini: espulsi Basta al 47' e Correa al 58'. Immobile e compagni approfittano però del pareggio del Marsiglia contro l'Apollon Limassol e restano secondi nel girone a +2 sulle due inseguitrici

ACERBI-RUSS, SCAMBIO DI MAGLIA DOPO AVER BATTUTO IL TUMORE

EINTRACHT-LAZIO MINUTO PER MINUTO

EUROPA LEAGUE: RISULTATI E CLASSIFICHE

EINTRACHT FRANCOFORTE-LAZIO 4-1

4'  e 94' Da Costa (E), 23' Parolo (L), 28' Kostic (E), 52' Jovic (E)

Eintracht Francoforte (4-4-2): Trapp; Da Costa, Hasebe, Russ, Falette; Gacinovic, De Guzman (87' Stendera), Torro, Kostic (78' Tawatha); Haller, Jovic (67' Rebic). Allenatore: Hutter

Lazio (3-5-1-1): Proto; Wallace, Acerbi, Luis Felipe; Basta, Parolo, Leiva (76' Luis Alberto), Milinkovic-Savic (64' Berisha), Durmisi (18' Lulic); Correa; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

Ammoniti: De Guzman (E), Trapp (E), Basta (L), Kostic (E), Russ (E) Immobile (L)

Espulso Basta al 47' pt e Correa al 58'

1 nuovo post

Ante Rebic, il giocatore più importante dell'Eintracht Francoforte non è al 100% e partirà dalla panchina. Un problema in meno per Simone Inzaghi?

- di Redazione SkySport24
EINTRACHT: FORMAZIONE UFFICIALE
La squadra di Hutter viene da un 4-1 all'Hannover, ultima in classifica che gli ha permesso di raggiungere quota 7 punti in classifica. Rispetto alla sfida di campionato, resterà fuori però il croato Ante Rebic. 
 
Eintracht (4-4-2): Trapp; Da Costa, Hasebe, Russ, Falette; Gacinovic, De Guzman, Torro, Kostic; Haller, Jovic. Allenatore: Hutter
- di Redazione SkySport24
LAZIO: FORMAZIONE UFFICIALE
C'è un derby perso da riscattare subito e un passetto in più da fare verso la qualificazione. Simone Inzaghi cambia cinque uomini rispetto alla sfida contro la Roma. Torna tra i pali Proto, come all'esordio in Europa League. Confermati in difesa Luis Felipe e Acerbi. Al posto di Caceres ecco Wallace. A centrocampo, non si tocca la spina dorsale formata da Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic. Cambiano gli esterni: spazio a Basta e Durmisi al posto di Marusic e Lulic. In avanti non c'è Luis Alberto, ma Correa. Immobile, invece è sempre lì. Caicedo ha qualche linea di febbre, per questo motivo andrà in tribuna.
 
- di Redazione SkySport24
LAZIO CHIAMATA A VINCERE
 
Dopo le quattro vittorie di fila, Inzaghi è chiamato a riscattare il risultato nel derby: sconfitta e critiche per Inzaghi, reo di aver perso un'altra gara contro una big. Dopo Juve e Napoli, anche i giallorossi. In Europa, però, la Lazio ha sempre fatto buoni risultati. Eccezion fatta per la sconfitta contro il Salisburgo, sono arrivate una sfilza di vittorie: dal Nizza alla Dinamo Kiev, dalla Steaua in casa all'Apollon Limassol. Ora Inzaghi vuole bissare il successo contro i ciprioti. 
- di Redazione SkySport24
COME ARRIVA L'EINTRACHT
 
Sei partite e 7 punti, 10 gol fatti e 10 subiti. L'Eintracht è una squadra che segna molto e subisce ancora di più, ma con il Marsiglia - alla prima giornata di Europa League - è riuscito a vincere 2-1 ribaltando il risultato. I tedeschi ci credono e vogliono vincere, anche con qualche vecchia conoscenza del nostro campionato: Jonathan De Guzman, ex Napoli, una volta segnò una tripletta contro lo Young Boys proprio in Europa League. Mentre Ante Rebic, centravanti croato che ha fatto anche il Mondiale, ha giocato qualche partita con la Fiorentina nel 2013/14 (un gol), salvo poi tornare anche a Verona. Esploso in Germania, ha vinto la Coppa di Germania l'anno scorso. 
- di Redazione SkySport24

Dopo le quattro vittorie delle italiane in Champions League, e quella in rimonta del Milan sull’Olympiacos, la Lazio non riesce a portar via tre punti da Francoforte: l’Eintracht piega 4-1 i biancocelesti, che chiudono la partita in 9 uomini in una serata stregata. Sono stati espulsi al 47' (del primo tempo) Basta, per una doppia ammonizione, e Correa al 58’ per un fallo da dietro su De Guzman. La squadra di Inzaghi era andata in Germania per provare a riscattare la sconfitta nel derby contro la Roma. Non ci riesce, ma quantomeno arriva una buona notizia nell’altra partita del girone H. L’Apollon Limassol riesce a rimontare nel finale sul Marsiglia (che era passato in vantaggio per 2-0). La Lazio resta quindi seconda nel girone a +2 sulle due inseguitrici. Con cinque uomini diversi rispetto alla sfida cittadina contro la Roma, la Lazio comincia con qualche errore di troppo nel reparto arretrato. Al 4’ Da Costa porta subito in vantaggio i padroni di casa, spinti da un pubblico caldissimo. Immobile e compagni provano a non disunirsi e ci riescono fino a che, al 23' Parolo non mette a segno il sesto gol della sua carriera in Europa League. Classico inserimento da dietro, su cross di Correa e 1-1. Quando sembra che la Lazio possa ribaltare subito la partita, un errore difensivo di Wallace porta al raddoppio dell’Eintracht Francoforte. Ci pensa Kostic (su assist di Gacinovic) al 28’. Nel finale l’arbitro tira fuori due gialli in 11 minuti per Basta: il secondo nell’atto di frenare una ripartenza di Kostic. E biancocelesti in 10 uomini all’intervallo.

La partita si fa dura. Ma in 10 uomini la Lazio dimostra di poter ancora creare occasioni da gol. Al 52’ l’Eintracht colpisce per la terza volta: con Luka Jovic. Il serbo tira fuori un pallonetto fantastico che batte Proto e regala un’altra gioia al pubblico della Commerzbank Arena. Al 58’ una seconda espulsione (a Correa per fallo da dietro su De Guzman) segna definitivamente la partita. Nel finale arriva la doppietta personale di Da Costa. La Lazio dovrà ripartire dal Marsiglia nel prossimo turno.