Marsiglia-Lazio, Garcia: "Dobbiamo vincere. Io romanista nel cuore, sono rimasto legato"

Europa League

L'allenatore dell'OM ha presentato la sfida con i biancocelesti: "Sarà una partita speciale, ho sempre fatto bene contro di loro e spero di proseguire in questa direzione. Ho rispetto per la Lazio ma il mio cuore resta giallorosso. Thauvin? Out per un problema fisico"

MARSIGLIA-LAZIO LIVE

OM-LAZIO, TUTTO CIO' CHE C'E' DA SAPERE

Dici Rudi Garcia e pensi alla Roma, al suo passato in Serie A, alle 10 vittorie di fila nel suo primo anno in giallorosso. Dici Garcia e pensi anche al derby con la Lazio, in cui l'allenatore dell'OM dichiarò la celebre frase dopo la vittoria: "Abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio". Oggi Garcia allena in Francia e ritrova la Lazio da avversario, nella terza giornata del girone di Europa League: "Sarà una gara speciale - ha detto conferenza l'allenatore dell'OM- dobbiamo assolutamente vincere per ottenere i primi 3 punti del girone, per ora ne abbiamo solo uno". Garcia dovrà fare a meno di Thauvin, 6 gol in 6 gare di Ligue 1: "Sarà out per un problema al tallone".

"Il mio cuore è rimasto romanista"

Garcia non ha mai dimenticato la Roma: "Contro la Lazio ho sempre fatto bene, mi auguro di proseguire così. E' sempre bello affrontare una squadra italiana, il mio cuore resta giallorosso, ho molto rispetto per la Lazio ma vogliamo vincere noi". Tanti punti di forza per i biancocelesti: "Immobile in primis. La squadra di Inzaghi non mi sorprende ormai, lotta ogni anno per fare bene in campionato e in Europa. Mi hanno scritto molti amici romani dopo che abbiamo pescato i biancocelesti: più amici che ex giocatori o colleghi della Roma”. Capitolo Milinkovic, pericolo numero uno per Garcia: "Una delle insidie maggiori, insieme a Immobile e Parolo. Sta crescendo molto, le sue qualità sono riconosciute in tutta Europa e dovremo dedicargli la dovuta attenzione giovedì".