Infortunio Higuain: Betis-Milan a rischio. Fiducia per la Juve. News e aggiornamenti

Europa League

Costretto a uscire nel primo tempo di Udinese-Milan per un forte dolore alla schiena, il bomber rossonero ha iniziato le terapie per recuperare al più presto. Improbabile che lo faccia per il match di Europa League. Con la Juve potrebbe farcela

BETIS SIVIGLIA-MILAN LIVE

UDINESE-MILAN: GOL E HIGHLIGHTS

HIGUAIN, INFORTUNIO ALLA SCHIENA

Un filotto importante che ha portato il Milan in zona Champions League, dopo un inizio non facile. Una settimana importantissima che vedrà prima la sfida di Europa League a Siviglia contro il Betis, poi lo scontro con la Juventus. Inevitabile quindi che tutti gli occhi dei tifosi rossoneri siano puntati su Gonzalo Higuain, costretto a lasciare il campo nel primo tempo di Udinese-Milan per un forte dolore alla schiena. Lunedì, il Milan non si è allenato. Nonostante il giorno di riposo concesso da Rino Gattuso, l’allenatore rossonero, il suo staff, e diversi giocatori come Calhanoglu, Calabria, Laxalt, Castillejo, Bakayoko e Gonzalo Higuain. L’argentino ha iniziato le terapie. Vederlo in campo a Siviglia contro il Betis giovedì, sembra al momento improbabile. L’idea però è quello di poterlo recuperare per la partita contro la Juventus. La sua ex squadra. Il bomber rossonero ha avuto una fortissima fitta alla schiena nel corso del match della Dacia Arena. Un problema non così rilevante, ma alle porte c’è la partita contro i bianconeri e quindi meglio usare la precauzione e la cautela del caso in vista dei prossimi importanti impegni. Martedì si sottoporrà a ulteriori controlli, ma in generale va verso il forfait della partita di giovedì e verso il recupero domenica. Si vedrà col passare dei giorni come assorbirà quella che sembrava nell’immediatezza una contusione, ma che in realtà è stato un movimento atipico del suo corpo che gli ha procurato dolore. 

Le altre notizie dall’infermeria

Recupera anche Calhanoglu, che lunedì si è allenato, e Calabria, nonostante qualche dubbio permanga per la partita di giovedì contro il Betis. Ancora qualche dubbio anche per Jack Bonaventura, nonostante questo però, il centrocampista rossonero dovrebbe recuperare per la Juventus. Il Milan si ritroverà martedì mattina. Mercoledì, dopo l’allenamento mattutino e il pranzo, la partenza per Siviglia.