Europa League 2018, tutte le qualificate ai sedicesimi

Europa League

La sesta giornata della fase a gironi dell'Europa League ha decretato le ultime squadre qualificate. Il Milan perde per 3-1 ad Atene e viene eliminato dall'Olympiacos, la Lazio invece aveva già passato il turno. Il quadro completo delle squadre che hanno ottenuto la qualificazione

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE IN DIRETTA STREAMING

Giornata conclusiva della fase a gironi dell'Europa League, ultimi verdetti attesi con il quadro delle qualificate finalmente completo. Il Milan ha fallito l'obiettivo sedicesimi, perdendo all'ultima giornata la qualificazione. I rossoneri avevano a disposizione due risultati su tre, con la possibilità di perdere anche con un gol di scarto contro l'Olympiacos. E invece, ad Atene, è finita 3-1, con la squadra greca che si qualifica come seconda del girone dietro il Real Betis. La Lazio aveva già passato il turno con due giornate d'anticipo: i biancocelesti hanno chiuso il girone perdendo contro l'Eintracht Francoforte, in una partita inutile ai fini della classifica.

Europa League 2018, tutte le squadre qualificate ai sedicesimi di finale

GIRONE A: Bayer Leverkusen, FC Zurigo

GIRONE B: Salisburgo, Celtic

GIRONE C: Zenit San Pietroburgo, Slavia Praga

GIRONE D: Dinamo Zagabria, Fenerbahce

GIRONE E: Arsenal, Sporting CP

GIRONE F: Real Betis, Olympiacos

GIRONE G: Villarreal, Rapid Vienna

GIRONE H: Eintracht Francoforte, Lazio

GIRONE I: Genk, Malmoe

GIRONE J: Siviglia, Krasnodar

GIRONE K: Dinamo Kiev, Rennes

GIRONE L: Chelsea, BATE Borisov

Le squadre retrocesse dalla Champions League

Sono quindi 24 le squadre che hanno passato la fase a gironi dell'Europa League, qualificandosi ai sedicesimi di finale. A queste bisognerà aggiungere, ovviamente, le otto retrocesse dalla Champions League perché arrivate al terzo posto nei rispettivi di gironi. Oltre alle italiane Napoli e Inter, ci sono anche Bruges, Galatasaray, Benfica, Shakhtar Donetsk, Viktoria Plzen e Valencia.