Olympiacos Milan 3-1: gol e highlights. Rossoneri eliminati dall’Europa League

Disfatta Milan in Grecia. Rossoneri fuori dalla coppa in virtù della differenza reti globale. L’Olympiacos va sul 2-0 con Cissé e l’autorete di Zapata. Lo stesso Zapata fa 2-1 cento secondi dopo ma poi Fortounis su rigore chiude i conti

L'EPISODIO DEL RIGORE. VIDEO

LE PAROLE DI LEONARDO - LE PAROLE DI GATTUSO

EUROPA LEAGUE: TUTTE LE QUALIFICATE

OLYMPIACOS-MILAN 3-1

60' Cissé (O), 70' aut. Zapata (M), 71' Zapata (M), 81' rig. Fortounis (O)

Olympiacos (4-2-3-1): Josè Sà; Elabdellaoui, Cissé, Vukovic, Koutris; Camara (79' Torosidis), Guilherme; Fetfatzidis (69' Natcho), Fortounis, Podence (85' Bouchalakis); Guerrero. All: Pedro Martins

Milan (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Ricardo Rodriguez (85' Halilovic); Castillejo, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone (78' Laxalt). All: Gattuso

Ammoniti: Calhanoglu (M), Koutris (O), Bakayoko (M), Cissé (O), Reina (M), Guerrero (O)

La settimana da incubo italiana in Europa si chiude col Milan, che esce dall’Europa League perdendo 3-1 in Grecia contro l’Olympiacos. Una partita clamorosa piena di gol, occasioni da gol ed errori. Amarissimo il finale, che vede i rossoneri uscire in virtù della differenza reti globale (+5 a +3) che premia i padroni di casa. Non ha funzionato il Milan col 442, che ha perso Suso fin da subito e finito in tribuna, e che ha giocato con Cutrone e Higuain davanti più Castillejo e Calhanoglu larghi sulle fasce. Ai rossoneri bastava il pari, ma anche perdere con un gol di scarto, solo il 2-0 e il 3-1 erano - di fatto - i risultati da evitare. Puntualmente arrivati uno dopo l’altro. Alla prima rete di Cissé (clamorosa la distrazione su corner) segue lo sfortunato autogol di Zapata, che impenna un tiro tutt’altro che pericoloso di Guilherme finendo per beffare Reina. La risposta rossonera arriva subito, 110 secondi esatti dopo e sempre con Zapata. La botta psicologica allora sembra essere proprio per i greci, che però tornano avanti a dieci dalla fine con un rigore molto generoso concesso per fallo di Abate su Torosidis. Fortounis non sbaglia e il patatrac è completo, a punire un Milan raramente coraggioso e che spesso ha subito il gioco dei greci. Che ha creato tante occasioni come tante, però, ne ha subite. Sono mancati i giocatori di maggior spessore in squadra, da Calhanoglu a Higuain su tutti. E il cambio Cutrone-Laxalt poco prima del tris dei greci non ha aiutato, altra beffa, per l’assalto finale. Gli ultimi minuti rimangono segnati dai palloni lanciati in campo a gara in corso da tutto lo stadio. E dall’invasione finale dei tifosi. In festa, per l’impresa Olympiacos. 

1 nuovo post

Milan ancora ai sedicesimi col ko 1-0, ma un 2-0 manderebbe avanti l'Olympiacos.

- di marcosal93
Grave disattenzione del Milan da corner: i greci battono a sorpresa e Fetfatzidis mette in mezzo da dentro l'area di rigore. Higuain prima salva sulla linea ma poi Cissé mette in rete. 
- di marcosal93
60' - GOL DELL'OLYMPIACOS! HA SEGNATO CISSÉ. 
- di marcosal93
58' - Ancora pericolosi i greci: Rodriguez si perde alle spalle Elabdellaoui, che da destra taglia verso il centro. Volée parata da Reina, ma altro brivido. 
- di marcosal93
​54' - Dopo l'errore di Calhanoglu un paio di tiri dell'Olympiacos da fuori: uno parato facilmente da Reina e uno largo. Reina poi ammonito per perdita di tempo.
- di marcosal93
53' - Spreca tutto Calhanoglu! Contropiede quattro contro tre, ma il turco fallisce lo spunto sull'uno contro uno e perde palla. Potenziale occasione Milan. 
- di marcosal93
51' - Kessié vicinissimo alla rete! Grande palla gol che fa il pari con quella di Fetfatzidis! Botta da fuori col destro su suggerimento di Castillejo che esce di un soffio. 
- di marcosal93
47' - Grande palla gol per l'Olympiacos! Podence servito in profondità sulla sinistra, sterza e gioca verso destra per Fetfatzidis. L'ex Genoa va verso l'interno e calcia col mancino: palla fuori di pochissimo. 
- di marcosal93
46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO DI OLYMPIACOS-MILAN. 
- di marcosal93

Le squadre tornano in campo. Non dovrebbero esserci cambi nel Milan.

- di marcosal93

Altre statistiche sulla partita: questa è la prima volta in questa stagione che il Milan chiude la prima frazione con sei tiri nello specchio.

- di marcosal93

All'intervallo 0-0 anche tra Dudelange e Betis. Il che significa che con una vittoria i rossoneri potrebbero chiudere in testa il girone.

- di marcosal93

Per il Milan tre occasioni, nessuna clamorosa. Higuain viene fermato in uscita dal portiere, Zapata ci prova di testa e anche Cutrone poco dopo ha un'altra occasione in area però sprecata.

- di marcosal93

Un grande spavento per il Milan dopo appena 14 secondi con l'uscita di Reina decisiva su Guerrero, poi rossoneri in sostanziale controllo del match. Attenzione però ai corner. L'Olympiacos ha già dimostrato di essere molto temibile sul gioco aereo.

- di marcosal93
​45' - FINISCE ORA IL PRIMO TEMPO. PARI 0-0 IN GRECIA. 
- di marcosal93

Non ci sarà recupero.

- di marcosal93
44' - Sul contropiede Milan Higuain parte veloce, e fa ammonire Cissé. Il Pipita ha preso parte attiva a cinque dei sette tiri del Milan finora (tre conclusioni, due assist per il tiro).
- di marcosal93
44' - La punizione di Fortounis trova la risposta di Reina, che mette in corner. 
- di marcosal93
43' - Giallo anche per Bakayoko, che concede una punizione sui 30 metri per i greci da posizione centrale. 
- di marcosal93
41' - Primo giallo per l'Olympiacos: Koutris strattona Castillejo. 
- di marcosal93