Europa League, calendario e orari dei sedicesimi

Europa League

Torna anche l'Europa League, con l'andata dei sedicesimi di finale. Tutte le gare si giocheranno giovedì 14 febbraio alle 18:55 e alle 21:00, tranne Fenerbahce-Zenit disputata martedì: vittoria per 1-0 dei padroni di casa, lo Zenit di Marchisio chiamato alla rimonta a San Pietroburgo. Il programma completo

ZURIGO-NAPOLI LIVE

LAZIO-SIVIGLIA LIVE

RAPID VIENNA-INTER LIVE

Non solo Champions League, con il ritorno delle coppe europee ecco anche l'Europa League con tre italiane protagonista. Inter, Napoli e Lazio, rispettivamente contro Rapid Vienna, Zurigo e Siviglia a caccia di un troeo che in Italia manca da troppo tempo. In campo 32 squadre, che si giocheranno l'accesso agli ottavi di finale: 16 sfide, tutte giovedì 14 febbraio alle 18:55 e alle 21:00, fatta eccezione per l'anticipo Fenerbahce-Zenit già disputato martedì e terminato 1-0 per i padroni di casa. Sarà dunque chiamato a rimontare Claudio Marchisio, nella gara di ritorno in programma a San Pietroburgo.

Quando e a quali orari si giocheranno i sedicesimi di Europa League?

Ad aprire il programma, come detto, è stato l'anticipo tra Fenerbahce e Zenit, giocato martedì 12 febbraio. Tutto il resto delle partite si giocherà giovedì 14 febbraio: 8 match alle 18:55, tra i quali anche Rapid Vienna-Inter e Lazio Siviglia; i restanti 7 alle 21:00, compreso Zurigo-Napoli. Interessante anche il confronto tra Galatasaray e Benfica (h18:55), entrambe escluse dalla fase a gironi di Champions League; alla stessa ora, l'Arsenal fa visita al Bate Borisov. Trasferta in Svezia invece per il Chelsea di Maurizio Sarri, che alle 21 affronterà il Malmoe. In contemporanea anche l'affascinante sfida tra Sporting Lisbona e Villarreal.

Calendario e orari dei sedicesimi di Europa League

Martedì 12 febbraio
Fenerbahce-Zenit 1-0 (21' Slimani)

Giovedì 14 febbraio h18:55
Bate Borisov-Arsenal (Sky Sport Football e Sky Sport canale 254)
Krasnodar-Bayer Leverkusen
Galatasaray-Benfica (Sky Sport canale 255)
Lazio-Siviglia (Sky Sport Arena e Sky Sport canale 253)
Olympiacoss-Dinamo Kiev
Rapid Vienna-Inter (Sky Sport Uno e Sky Sport canale 252)
Rennes-Betis Siviglia
Slavia Praga-Genk

Giovedì 14 febbraio h21:00
Celtic-Valencia (Sky Sport canale 254)
Club Brugge-Salisburgo
Zurigo-Napoli (Sky Sport Uno e Sky Sport canale 252; in 4K HDR per i clienti Sky Q)
Malmoe-Chelsea (Sky Sport Football e Sky Sport canale 253)
Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte
Sporting CP-Villarreal (Sky Sport 255)
Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria