Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
20 febbraio 2019

Calendario sedicesimi Europa League 2019: gli orari delle partite di domani

print-icon

Giovedì di Europa League ricchissimo, con ben 15 partite in programma. Due le italiane in campo: il Napoli alle 18.55 sfida lo Zurigo, l'Inter ospita il Rapid Vienna alle 21. Il calendario completo e la programmazione tv delle gare valide per i sedicesimi di finale

NAPOLI-ZURIGO LIVE

INTER-RAPID VIENNA LIVE

In Europa League è di nuovo tempo di verdetti. In una settimana si va a completare l'intero quadro dei sedicesimi di finale, tra gare d'andata e di ritorno. Sedici i posti a disposizione per gli ottavi di finale, già venerdì ci sarà il sorteggio per le sfide del prossimo turno in programma tra il 7 e il 14 marzo. Dopo la partita giocata dalla Lazio a Siviglia in anticipo, il giovedì di Europa League vedrà impegnate anche il Napoli e l'Inter. Entrambe le squadre hanno vinto in trasferta nella gara d'andata e avranno quindi la strada in discesa in questi secondi 90 minuti. Sicuramente più semplice il compito degli azzurri di Carlo Ancelotti, che ospiteranno al San Paolo il FC Zurigo forti della vittoria per 1-3 ottenuta all'andata. Anche i nerazzurri partono con il vantaggio nella sfida interna contro il Rapid Vienna, grazie allo 0-1 conquistato in Austria con il gol di Lautaro Martinez. Tante però le gare ancora aperte, con il Chelsea di Sarri che vuole chiudere il discorso qualificazione dopo la vittoria dell'andata contro il Malmoe e l'Arsenal costretto a ribaltare all'Emirates la sconfitta ottenuta nella prima gara contro il BATE Borisov.

Quando e a quali orari si giocheranno i sedicesimi di Europa League?

Come accade di consueto, il programma delle partite di Europa League si dividerà in due parti: 8 gare si giocheranno alle 18.55, mentre le restanti 7 inizieranno alle ore 21.00. Tra le partite del pomeriggio c'è quella del Napoli che, come detto, ospiterà allo stadio San Paolo il FC Zurigo. Interessante la gara che riguarda l'Arsenal, di scena a Londra contro il BATE Borisov per provare a ribaltare la sconfitta per 1-0 subita all'andata. Risultato di partenza uguale anche per lo Zenit, che ospita il Fenerbahce a San Pietroburgo. Stesso discorso per la Dinamo Zagabria e il Salisburgo, che sul proprio campo dovranno rimontare il 2-1 subito all'andata rispettivamente dal Viktoria Plzen e dal Club Brugge. Il Valencia ospita il Celtic al Mestalla forte del successo dell'andata (0-2 in Scozia), così come il Villarreal potrà difendere lo 0-1 ottenuto a Lisbona contro lo Sporting CP. Partono da un risultato di parità Eintracht Francoforte e Shakhtar Donetsk, che si giocheranno la qualificazione in Germania dopo il 2-2 dell'andata. Alle ore 21.00 ci saranno le altre sette partite, tra cui quella tra Inter e Rapid Vienna a San Siro. Il Chelsea di Maurizio Sarri dovrà difendere a Stamford Bridge il 2-1 ottenuto in Svezia contro il Malmoe. Stesso discorso che riguarda il Benfica, che a Lisbona ospita il Galatasaray. Bayer Leverkusen-FC Krasnodar e Genk-Slavia Praga partiranno dallo 0-0 dell'andata, Dynamo Kiev e Olympiacos partiranno dal 2-2 della gara giocata in Grecia mentre Real Betis-Rennes dal 3-3 dei 90 minuti in Francia.

Calendario e orari dei sedicesimi di Europa League

Mercoledì 20 febbraio
Siviglia-Lazio (Sky Sport Uno su satellite, digitale terrestre e fibra e Sky Sport 253 su satellite e fibra)

Giovedì 21 febbraio, ore 18:55
Arsenal-BATE Borisov (Sky Sport Football e Sky Sport 254 su satellite e fibra)
Dinamo Zagabia-Viktoria Plzen
Eintracht Francoforte-Shakhtar Donetsk (Sky Sport 256 su satellite e fibra)
Napoli-FC Zurigo (Sky Sport Uno su satellite, digitale terrestre e fibra e Sky Sport 253 su satellite e fibra)
Salisburgo-Club Brugge
Valencia-Celtic
Villarreal-Sporting CP
Zenit San Pietroburgo-Fenerbahce (Sky Sport 255 su satellite e fibra)

Diretta gol Europa League (Sky Sport 251 su satellite e fibra e Sky Sport 386 su digitale terrestre)

Giovedì 21 febbraio, ore 21:00
Bayer Leverkusen-FC Krasnodar
Benfica-Galatasaray (Sky Sport 255 su satellite e fibra)
Inter-Rapid Vienna (Sky Sport Uno su satellite, digitale terrestre e fibra e Sky Sport 252 su satellite e fibra)
Chelsea-Malmoe (Sky Sport Football e Sky Sport 254 su satellite e fibra)
Dinamo Kiev-Olympiacos
Genk-Slavia Praga
Real Betis-Rennes (Sky Sport 256 su satellite e fibra)

Diretta gol Europa League (Sky Sport 251 su satellite e fibra e Sky Sport 386 su digitale terrestre)

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi