Napoli Zurigo 2-0: gol e highlights della partita. Ancelotti agli ottavi di Europa League

Tutto facile per il Napoli che stacca il pass qualificazione. Nel primo tempo vantaggio di Verdi al terzo centro personale in stagione. Il bis di Ounas, autore di un grande assist sull'1-0, arriva nella ripresa imbeccato da Mertens. Venerdì il sorteggio per conoscere l'avversaria

COME SEGUIRE IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI

EUROPA LEAGUE: LE QUALIFICATE

NAPOLI-ZURIGO 2-0

43' Verdi, 75' Ounas

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches (56' Luperto), Koulibaly, Ghoulam; Ounas (77' Milik), Zielinski (66' Allan), Diawara, Verdi; Insigne, Mertens. All: Ancelotti

ZURIGO (4-4-2): Brecher; Winter, Bangura, M. Kryeziu, Kololli (82' Kharabadze); Khelifi, Sohm, Domgjoni, Schönbächler (65' Krasniqi); Odey (60' Zumberi), Ceesay. All. Magnin

Ammoniti: Chiriches (N)

Tutto come da copione: il Napoli è la prima italiana qualificata in Europa. Nessun colpo di scena al San Paolo dove gli uomini di Ancelotti entravano in campo già forti del 3-1 in Svizzera, e che costringeva gli ospiti a un'impresa disperata. Nel ritorno dei sedicesimi decidono così la rete di Simone Verdi (al terzo centro personale in stagione) e il raddoppio di Ounas nelle battute finali della partita. Una buona prestazione quella fornita dagli azzurri, con tante palle gol nel segno di un mezzo turnover iniziale: dietro si rivede Chiriches, alla prima in stagione dopo la rottura del legamento crociato, ma c'è anche Koulibaly. A centrocampo è titolare il fedelissimo Zielinski ma anche i meno gettonati Verdi, Ounas e Diawara. Davanti Insigne e Mertens fanno coppia, creando fin dai primi minuti tante occasioni da gol, alcune sprecate (a riprova dello scarso cinismo del Napoli in questo periodo) prima della rete di Verdi (43') accolta come una vera liberazione dallo stesso Ancelotti in panchina.

La prima occasione (e unica) per lo Zurigo arriverà a inizio ripresa con Khelifi: un tiro al volo largo di poco che non spaventa comunque gli azzurri dal punto di vista della qualificazione. Al 75' il bis di Ounas, imbeccato perfettamente da Mertens, chiude i conti. Ora il sorteggio degli ottavi: dove il Napoli arriva come una delle principali candidate per la vittoria finale.

1 nuovo post

Considerando anche il finale della scorsa stagione, il Napoli è rimasto imbattuto in 23 partite casalinghe di fila in tutte le competizioni per la prima volta da agosto 2007 (27 in quel caso) – 18 vittorie e cinque pareggi nella striscia in corso.

- di marcosal93

Napoli e Borussia Dortmund sono le uniche due squadre ancora imbattute in casa nei cinque maggiori campionati europei in tutte le competizioni – per i partenopei 14 vittorie e quattro pareggi.

- di marcosal93
​93' - FINISCE QUI! VINCE IL NAPOLI 2-0. ANCELOTTI AGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE!
- di marcosal93
91' - Milik a un passo dal gol! Contropiede Napoli con Mertens che allarga per Insigne bravo a mettere subito in mezzo col destro il pallone. Brecher in tuffo devia leggermente il cross mettendo fuori tempo il polacco, che impatta da pochi passi ma manda fuori di un soffio.  
- di marcosal93
82' - Ultimo cambio della partita: Kharabadze per Kololli. 
- di marcosal93
81' - Milik tenta il gran gol a giro dal limite col mancino. Grande parata e palla in corner.
- di marcosal93

Adam Ounas ha sia segnato che fornito un assist nel corso dello stesso match per la prima volta con la maglia del Napoli in tutte le competizioni.

- di marcosal93
77' - ​Dopo il gol subito il cambio: Ounas esce ed entra Milik. 
- di marcosal93
Grande palla in diagonale di Mertens a tagliare a fette la difesa dello Zurigo. Ounas raccoglie sulla destra e si presenta solo contro Brecher: destro e 2-0 Napoli. 
- di marcosal93
75' - IL NAPOLI LA CHIUDE: GOL DI OUNAS!
- di marcosal93
66' - Staffetta nel Napoli: Ancelotti manda in campo Allan al posto di Zielinski. 
- di marcosal93
65' - Altro cambio Zurigo: fuori Schönbächler e dentro Krasniqi
- di marcosal93
62' - Ritmi decisamente più bassi in questo secondo tempo. Napoli in pieno controllo della partita nonostante l'unica palla gol della ripresa sia stata per lo Zurigo. 
- di marcosal93
​60' - Nello Zurigo Zumberi per Odey.
- di marcosal93
56' - Il primo cambio del match è Luperto per Chiriches. 
- di marcosal93
52' - Contatto in area subito da Ghoulam. Il terzino del Napoli corre sulla sinistra, sterza verso il centro e viene steso da Winter che lo colpisce in netto ritardo. Il replay non lascia dubbi: era rigore, ma l'arbitro Sidiropoulos lascia proseguire. 
- di marcosal93
48' - Palla gol clamorosa Zurigo! Bravissimo Kololli sulla sinistra a mettere in mezzo: il più rapido è Khelifi che gira verso Meret di volée. Palla larga di un soffio!
- di marcosal93

Nessun cambio all'intervallo.

- di marcosal93
​46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93