Sorteggi ottavi Europa League 2019, data e orari

Europa League

Si è delineato il quadro delle 16 qualificate che prenderanno parte agli ottavi di finale. Due le italiane ancora in corsa per il trofeo finale, Napoli e Inter. Ecco tutte le informazioni sul sorteggio di oggi, in programma a partire dalle ore 13 su Sky Sport Football e Sky Sport 24 e in streaming su skysport.it

SORTEGGIO QUARTI EUROPA LEAGUE: LA GUIDA

Con il ritorno dei sedicesimi si è completato il quadro delle magnifiche 16 che daranno vita agli ottavi di finale. Messo a segno l’obiettivo qualificazione, per le squadre non resta che attendere gli accoppiamenti del prossimo turno che saranno stabiliti dal sorteggio di Nyon, in Svizzera, in programma oggi (venerdì 22 febbraio) alle 13. Grande attesa, ovviamente, per le italiane ancora impegnate in Europa League: il Napoli, che si è liberato senza problemi dello Zurigo, e l’Inter, uscita vincitrice con un netto poker nel duello contro il Rapid Vienna. Non sarà presente nell’urna, invece, la Lazio, estromessa dalla competizione per mano del Siviglia. Sarà possibile seguire in diretta l’evento a partire dalle ore 13 su Sky Sport Football e Sky Sport 24: in studio Leo Di Bello, Anna Billò e Beppe Bergomi, con Alessandro Alciato inviato nella città elvetica. Il sorteggio degli ottavi sarà visibile in diretta streaming anche su skysport.it.

Le qualificate

Arsenal, Dinamo Zagabria, Eintracht Francoforte, Napoli, Salisburgo, Valencia, Villarreal, Siviglia, Zenit San Pietroburgo, Benfica, Rennes, Chelsea, Dynamo Kyev, Slavia Praga, Inter, Krasnodar.

Sorteggi in live streaming: le regole

La principale novità, dal punto di vista del regolamento, del sorteggio degli ottavi è che sarà possibile accoppiare due club dello stesso Paese e sarà, dunque, possibile anche un derby italiano tra il Napoli e l’Inter. In questa fase, infatti, non sono previste teste di serie e, a meno di eventuali restrizioni che saranno annunciate prima del sorteggio, ogni squadra avrà la stessa percentuale di pescare qualsiasi avversario. L’andata degli ottavi si giocherà giovedì 7 marzo, con ritorno previsto una settimana dopo, il 14. A disputare in casa la partita d’andata saranno le squadre sorteggiate per prime. Altri due passi per ambire ad arrivare alla finale, in programma il 29 maggio all'Olympic Stadium di Baku. Ricordiamo che sarà possibile seguire il sorteggio in diretta su Sky Sport Football, Sky Sport 24 e in live streaming su skysport.it e sull'app di Sky Sport, a partire dalle ore 13.