Napoli-Arsenal, Emery: "Al San Paolo sarà una sfida diversa. Dobbiamo fare gol"

Europa League
(getty)

L'allenatore dei Gunners in conferenza stampa alla vigilia della sfida del San Paolo: "Non dobbiamo pensare all'andata, a Napoli sarà diverso. Potremmo anche perdere, vogliamo farci trovare pronti". Sul gol in trasferta: "L'obiettivo è vincere, ma servirà comunque segnare. 50% di possibilità di passare"

NAPOLI-ARSENAL LIVE

ANCELOTTI: "CE LA POSSIAMO FARE"

EUROPA LEAGUE, CALENDARIO E ORARI DEI QUARTI

DOVE VEDERE NAPOLI-ARSENAL IN TV

“Sarà una partita diversa”. Unai Emery sa già che il ritorno dei quarti di finale di Europa League al San Paolo può riservare delle sorprese. Il Napoli è pronto a battagliare per ribaltare il 2-0 dell’andata, ma l’allenatore dei Gunners non si dice spaventato: “È solo una partita di calcio, giocheremo con esperienza - ha detto nella conferenza stampa della vigilia - Il Napoli giocherà con la miglior formazione, sarà supportato dallo stadio, dai tifosi, ma ci faremo trovare pronti”. Vietato pensare al match dell’Emirates, ha spiegato lo spagnolo: “Cambieranno molte cose, tatticamente e non solo. Sappiamo che loro giocheranno con coraggio, in maniera intelligente, perché hanno giocatori di livello. Ma anche i nostri hanno esperienza. Novanta minuti qui saranno lunghi, ma giocheremo senza pensare al risultato della partita d'andata. Penseremo solo a fare gol: vogliamo fermarli, restando compatti e cercando gli spazi per far male. Il Napoli ha tanti giocatori con tantissime qualità che possono darci problemi, ma lo stesso vale per noi: i nostri giocatori sono capaci di lottare”.

"50% di possibilità di passare"

Ci sarà ancora Sokratis al centro della difesa, dopo l’assenza nella sfida di Premier contro il Watford: “Ho fiducia in tutti i miei giocatori - ha proseguito Emery - In questo momento tutti vogliono aiutare la squadra. Il loro impegno è eccezionale. Tutti possono avere la possibilità di giocare. Sokratis, che non potrà giocare nella prossima di campionato (è squalificato, ndr), sarà importante in quella di domani. È uno dei nostri giocatori di grande esperienza”. Sul gol da segnare in trasferta, che può essere decisivo: “La nostra mentalità è quella di preparare la partita difendendo quando ne abbiamo bisogno ma attaccando quando abbiamo la palla. Il nostro primo obiettivo è quello di vincere. Il Napoli può segnare uno o due gol perché in attacco ha qualità, ma anche noi vogliamo segnare. Giocando a Napoli c'è sempre una possibilità che possano vincere, come percentuali di passaggio del turno siamo ancora 50% e 50%, non ho cambiato idea”, ha concluso.