Europa League 2019, calendario e orari semifinale e finale

Europa League

Arsenal-Valencia e Eintracht Francoforte sono le due semifinali di Europa League. Stabilite date e orari dei due incontri, le gare di andata si disputeranno giovedì 2 maggio alle 21 e i match di ritorno una settimana più tardi, il 9 maggio. Finale a Baku il 29 maggio

EINTRACHT-CHELSEA LIVE

Arsenal-Valencia e Eintracht Francoforte-Chelsea, sono queste le due semifinali dell’Europa League 2018/19. Quattro squadre rimaste a contendersi il trofeo che verrà assegnato a Baku e che, dopo l’eliminazione del Napoli per mano dei Gunners, ancora una volta non vedrà nessuna italiana arrivare in fondo: sono esattamente 20 anni che un club del nostro Paese non vince la competizione.

Quando si giocheranno le semifinali e la finale di Europa League?

Tabellone tennistico già ben delineato, sono state fissate le date e gli orari di andata e ritorno dei match validi per le semifinali. Nel primo doppio scontro si affronteranno l’Arsenal, che nei quarti di finale ha eliminato il Napoli senza troppi problemi, e il Valencia, reduce dalla doppia vittoria nel derby spagnolo contro il Villarreal: gara di andata giovedì 2 maggio, alle ore 21, all’Emirates Stadium di Londra, ritorno al Mestalla una settimana più tardi, giovedì 9 maggio, sempre alle ore 21. Negli stessi giorni si giocherà anche l’altra semifinale, quella tra l’Eintracht Francoforte e il Chelsea. I tedeschi, giustizieri dell’Inter negli ottavi di finale, hanno fatto fuori in rimonta il Benfica nei quarti, mentre i Blues di Sarri si sono sbarazzati dello Slavia Praga. Match di andata in programma in Germania, ritorno a Stamford Bridge. Le due vincenti si affronteranno in finale a Baku, in Azerbaigian, il prossimo 29 maggio.

Le date delle semifinali e della finale di Europa League

Arsenal-Valencia (andata 2/05 – ritorno 9/05) – ore 21.
Eintracht Francoforte-Chelsea (andata 2/05 – ritorno 9/05) – ore 21.

Finale: 29/05 a Baku (Azerbaigian).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.