Europa League, Gianluca Rocchi dirigerà la finale di Baku tra Chelsea e Arsenal

Europa League

Sarà il fiorentino a dirigere l'ultimo atto della seconda competizione europea per club tra Chelsea e Arsenal. Internazionale dal 2008 per Rocchi si tratta della seconda finale importante dopo quella di Supercoppa Europea della scorsa stagione tra Real e Manchester United

CHELSEA-ARSENAL LIVE

Ci sarà anche un po' di Italia nella finale di Baku tra Chelsea e Arsenal. E non solo grazie al terzetto del Chelsea composto da Sarri, Zappacosta e Emerson Palmieri. A dirigere l'ultimo atto di Europa League sarà infatti Giancluca Rocchi, il fischietto toscano originario di Firenze e internazionale dal 2008. Un prezioso riconoscimento quello per il nostro direttore di gara, che in questa stagione ha già diretto 6 partite di Champions League.

Quella di Baku, invece, sarà la seconda finale importante che Rocchi vivrà da protagonista, dopo che nella passata stagione Rocchi aveva arbitrato la finale di Supercoppa tra Real Madrid e lo United. In precedenza aveva preso parte come quarto uomo alle finali di Europa League del 2010 tra Atletico Madrid e Fulham e quella della passata stagione tra Ajax e Manchester United, vinta dalla squadra di Mourinho.

Nella finale di Baku, Rocchi sarà assistito dai connazionali Filippo Meli e Lorenzo Manganelli mentre il quarto uomo sarà Daniele Orsato. La squadra del Video Assistant Referee sarà guidata dal Massimiliano Irrati, con il supporto di Marco Guida, Szymon Marciniak, e Pawel Sokolnicki.