Europa League, i risultati del terzo turno preliminare: qualificato lo Slovan Bratislava

Europa League
slovan_getty

La squadra slovacca vince 3-1 in casa del Dundalk e conquista la qualificazione. Passaggio del turno anche per gli irlandesi, protagonisti del 3-2 ai danni del Sutjeska, mentre al Dudelange basta l'1-0 esterno

EUROPA LEAGUE, TUTTI I RISULTATI DELL'ANDATA

CHAMPIONS, TERZO TURNO PRELIMINARE: RISULTATI

TORINO SHOW, 5-0 ALLO SHAKHTYOR

Il martedì europeo è stato teatro non solo di Champions, ma anche di Europa League. Tre i match disputati, valevoli per il ritorno del terzo turno preliminare. Il risultato più importante è il successo dello Slovan Bratislava che, dopo la vittoria casalinga di misura contro il Dundalk, ha sbancato l'Oriel Park per 3-1. Doppio vantaggio nel primo tempo grazie a Rafael Ratao e Cavric, poi nella ripresa gli irlandesi si sono rifatti sotto con Duffy, ma il rigore sbagliato da Hovan e il sigillo definitivo di Daniel - nel recupero - ha chiuso i giochi. Si è qualificato anche il Linfield, uscito vincitore per 3-2 contro il Sutjeska. Gli ospiti, nonostante l'inferiorità numerica, hanno recuperato due volte lo svantaggio con la doppietta di Bozovic, ma la rete di Clarke a un quarto d'ora dal termine ha spento del tutto le speranze. Hanno passato il turno, infine, i lussemburghesi del Dudelange a cui è bastato il gol di Sinani nella ripresa per eliminare il Kalju.

Risultati del terzo turno preliminare

Dundalk-Slovan Bratislava 1-3
12' Rafael Ratao (SB), 33' Cavric (SB), 70' Duffy (D), 93' Daniel (SB)

Linfield-Sutjeska 3-2
7' Stafford (L), 15', 61' Bozovic (S), 18' Lavery (L), 76' Clarke (L)

Kalju-Dudelange 0-1
56' Sinani

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport