Dynamo Kyev-Malmo 1-0

Europa League
default

Sconfitta di misura del Malmo per 1-0 contro la Dynamo Kyev, Nella partita di esordio del girone B dell'Europa League. Decisivo il gol di Buyalskiy nel finale di partita (al minuto 84), segnata su assist di Shepelev

Nella sconfitta del Malmo, Johan Dahlin oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, la Dynamo Kyev ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (462-234): si sono distinti Tamás Kádár (79), Serhiy Sydorchuk (64) e Shabanov (61). Per gli ospiti, Nielsen è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Vitaliy Buyalskiy è stato il giocatore che ha tirato di più per la Dynamo Kyev: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Malmo è stato Anders Christiansen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nella Dynamo Kyev, il difensore Artem Shabanov è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Lasse Nielsen è stato invece il più efficace nelle fila del Malmo con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Dynamo Kyev (4-3-3 ): D.Boyko, A.Shabanov, V.Mykolenko, T.Kedziora, T.Kádár, V.Buyalskiy, V.Shepelev, S.Sydorchuk (Cap.), V.Tsygankov, B.Verbic, G.Rodrigues. All: Oleksiy Mykhaylychenko
A disposizione: Fran Sol, H.Tsitaishvili, C.de Pena, G.Bushchan, O.Karavaev, A.Besedin, D.Harmash.
Cambi: A.Besedin <-> G.Rodrigues (73'), O.Karavaev <-> V.Tsygankov (91')

Malmo (3-5-2 ): J.Dahlin, L.Nielsen, B.Safari, R.Bengtsson, F.Bachirou, F.Beijmo, S.Rieks, O.Lewicki, A.Christiansen, A.Traustason, M.Rosenberg (Cap.). All: Uwe Rösler
A disposizione: D.Melichárek, E.Larsson, J.Knudsen, J.Berget, G.Molins, R.Gall, M.Antonsson.
Cambi: E.Larsson <-> F.Beijmo (57'), M.Antonsson <-> A.Christiansen (73'), R.Gall <-> A.Traustason (86')

Reti: 84' Buyalskiy.
Ammonizioni: B.Verbic, A.Christiansen

Stadio: Kiev Olympic Stadium
Arbitro: Aleksandar Stavrev

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale