Eintracht-Arsenal 0-3

Europa League
eintrachtf-arsenal-2027194

Nel match di esordio del gruppo F della Europa League, netto successo dell'Arsenal sull'Eintracht Francoforte. Allo stadio Commerzbank-Arena non c’è stata storia: 3-0 per l'Arsenal che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Nonostante la netta sconfitta, l'Eintracht Francoforte ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (24-16), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (314-230): si sono distinti Makoto Hasebe (53) e Djibril Sow (46). Per gli ospiti, Xhaka è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi completati.

Pierre-Emerick Aubameyang è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato André Silva a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Granit Xhaka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Martin Hinteregger è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Eintracht Francoforte (3-4-1-2 ): K.Trapp, D.Abraham (Cap.), M.Hasebe, M.Hinteregger, F.Kostic, D.Sow, D.Kohr, D.da Costa, André Silva, D.Kamada, B.Dost. All: Adolf Hütter
A disposizione: Gonçalo Paciência, E.Ndicka, D.Joveljic, F.Rönnow, T.Chandler, G.Fernandes, S.Falette.
Cambi: G.Mendes Paciência <-> B.Dost (66'), T.Chandler <-> D.da Costa (74')

Arsenal (4-2-3-1 ): E.Martínez, S.Mustafi, C.Chambers, S.Kolasinac, David Luiz, B.Saka, E.Smith Rowe, L.Torreira, G.Xhaka (Cap.), Joe Willock, P.Aubameyang. All: Unai Emery
A disposizione: M.Guendouzi , N.Pépé, R.Nelson, A.Maitland-Niles, B.Leno, Gabriel Martinelli, Dani Ceballos.
Cambi: N.Pépé <-> E.Smith Rowe (60'), D.Ceballos <-> J.Willock (72'), A.Maitland-Niles <-> S.Kolasinac (80')

Reti: 38' Joe Willock, 85' Saka, 87' Aubameyang.
Ammonizioni: J.Willock, S.Kolasinac, C.Chambers, M.Hinteregger, D.Kohr, D.Kamada
Espulsioni: Kohr (79°)

Stadio: Commerzbank-Arena
Arbitro: Davide Massa

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport