Gent-St Etienne 3-2

Europa League
default

Nella partita di esordio del girone I dell'Europa League, vittoria casalinga del Gent sul St Etienne. La squadra di Jess Thorup si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che dopo la rete del 2-3 arrivata al 74° lo sfortunato autogol di Kaminski non è sono riusciti a completare la rimonta

I padroni di casa si sono portati avanti di tre lunghezze grazie alla doppietta di David (2° e 43° ) e alla rete di Khazri al 38°, il St Etienne è riuscito ad accorciare le distanze con Perrin al 64°. Lo sfortunato autogol finale di Kaminski al 74° non è servito ad evitare la sconfitta fuori casa al St Etienne che ha chiuso la partita sul 3-2.



Nonostante la sconfitta, il St Etienne ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (12-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-6).

Yann M'Vila (St Etienne) è stato il migliore per numero di passaggi completati (52), superando in questa speciale classifica anche Vadis Odjidja-Ofoe, il più preciso nelle fila del Gent (49). Vadis Odjidja-Ofoe ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (15 contro 11 del suo avversario).

Jonathan David è stato il giocatore che ha tirato di più per il Gent: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Wahbi Khazri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Gent, il difensore Igor Plastun è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Mathieu Debuchy è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Gent (4-4-2 ): T.Kaminski, M.Lustig, M.Ngadeu-Ngadjui, I.Plastun, N.Asare, J.David, E.Owusu, V.Odjidja-Ofoe (Cap.), S.Kums, R.Yaremchuk, L.Depoitre. All: Jess Thorup
A disposizione: C.Coosemans, J.Diarra Dompé, M.Mohammadi, Y.Kubo, D.Bronn, G.Kvilitaia, B.Dejaegere.
Cambi: D.Bronn <-> R.Yaremchuk (81'), B.Dejaegere <-> S.Kums (93'), G.Kvilitaia <-> J.David (94')

St Etienne (5-3-2 ): S.Ruffier, L.Perrin (Cap.), M.Debuchy, T.Kolodziejczak, H.Moukoudi, M.Trauco, Y.Cabaye, Z.Youssouf, Y.M'Vila, W.Khazri, R.Hamouma. All: Ghislain Printant
A disposizione: T.Vermot, R.Beric, M.Nade, R.Boudebouz, D.Bouanga, A.Nordin, M.Camara.
Cambi: D.Bouanga <-> Y.Cabaye (65'), A.Nordin <-> R.Hamouma (72'), R.Beric <-> H.Moukoudi (72')

Reti: 2' David (Gent), 38' Khazri (St Etienne), 43' David (Gent), 64' Aut. Perrin (St Etienne), 74' Aut. Kaminski (Gent).
Ammonizioni: M.Ngadeu-Ngadjui, S.Kums, R.Hamouma, M.Trauco, T.Kolodziejczak, W.Khazri

Stadio: Ghelamco Arena
Arbitro: Roi Reinshreiber

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale