Linz-Rosenborg 1-0

Europa League
lask-rosenborg-2027191

Nella partita di esordio del girone D dell'Europa League, vittoria casalinga per 1-0 del Linz contro sul Rosenborg. La rete di Holland al 48° minuto, su assist di Michorl, ha dato i tre punti alla sua squadra

Nella sconfitta del Rosenborg, André Hansen oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Rosenborg e 2 per il Linz.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Rosenborg ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Linz ha prevalso per numero di tiri totali (16-6) e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (306-271): si sono distinti Even Hovland (57), Tore Reginiussen (40) e Vegar Eggen Hedenstad (36). Per i padroni di casa, Holland è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Klauss nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Linz: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rosenborg è stato Tore Reginiussen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Linz, il difensore Markus Wostry è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante Bjørn Maars Johnsen è stato invece il più efficace nelle fila del Rosenborg con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Linz (3-4-3 ): A.Schlager, M.Wostry, P.Filipovic, P.Wiesinger, R.Renner, R.Ranftl, P.Michorl, J.Holland (Cap.), S.Tetteh, Klauss, T.Goiginger. All: Valérien Ismaël
A disposizione: E.Pogatetz, T.Sabitzer, Y.Otubanjo, M.Potzmann, M.Raguz, T.Gebauer, D.Frieser.
Cambi: D.Frieser <-> S.Tetteh (40'), M.Potzmann <-> R.Renner (57'), M.Raguz <-> T.Goiginger (80')

Rosenborg (4-3-3 ): A.Hansen, E.Hovland, B.Meling, T.Reginiussen, V.Eggen Hedenstad, M.Lundemo, M.Jensen (Cap.), A.Konradsen, S.Adegbenro, B.Johnsen, A.Søderlund. All: Eirik Horneland
A disposizione: G.Valsvik, E.Konradsen Ceide, B.Akintola, A.Trondsen, A.Østbø, Y.de Lanlay, G.Åsen.
Cambi: E.Konradsen Ceide <-> B.Johnsen (73'), A.Trondsen <-> M.Lundemo (73'), G.Åsen <-> A.Konradsen (87')

Reti: 48' Holland.
Ammonizioni: R.Renner, P.Filipovic, V.Eggen Hedenstad, B.Meling, E.Hovland

Stadio: Linzer Stadion
Arbitro: Donatas Rumsas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport