Porto-Young Boys 2-1

Europa League
default

Nella partita di esordio del girone G dell'Europa League, sconfitta esterna del Young Boys nel match contro il Porto. La rete di Tiquinho Soares al 29° permette alla squadra di Sérgio Conceição di ottenere i tre punti in palio

Primo tempo scoppiettante. Il Porto è riuscito a portarsi in vantaggio con Tiquinho Soares al 7° il Young Boys ha risposto al 15° con la rete di Jean-Pierre Nsame, portando il risultato sull'1-1. Il secondo gol di das Chagas Soares dos Santos (al 29°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Nei 2 gol del Porto determinanti gli assist forniti da Corona e Luis Díaz.

Assieme al risultato finale, il Porto ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (9-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Nicolas Bürgy (47) e Sörensen (44). Per i padroni di casa, Otávio è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Tiquinho Soares è stato il giocatore che ha tirato di più per il Porto: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Young Boys è stato Ulisses García a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Porto, il centrocampista Otávio pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Young Boys, si è distinto il difensore Frederik Sörensen con 9 contrasti vinti.

Porto (4-3-3 ): A.Marchesín, Alex Telles, Corona, I.Marcano, Pepe, M.Uribe, Otávio, Danilo Pereira (Cap.), L.Díaz, M.Marega, Tiquinho Soares. All: Sérgio Conceição
A disposizione: Fabio Silva, Wilson Manafá, Romário Baró, S.Nakajima, C.Mbemba, Zé Luís, Diogo Costa.
Cambi: R.Silva Baró <-> L.Díaz (66'), W.Manafá Jancó <-> M.Marega (70'), F.Soares Silva <-> F.das Chagas Soares dos Santos (81')

Young Boys (3-4-2-1 ): D.von Ballmoos, C.Zesiger, F.Sörensen, N.Bürgy, F.Lustenberger (Cap.), V.Sierro, U.García, S.Janko, R.Assalé, C.Fassnacht, J.Nsame. All: Gerardo Seoane
A disposizione: M.Wölfli, E.Petignat, J.Lotomba, M.Aebischer, F.Mambimbi, G.Gaudino, G.Hoarau.
Cambi: G.Hoarau <-> J.Nsame (61'), M.Aebischer <-> V.Sierro (69'), G.Gaudino <-> C.Fassnacht (73')

Reti: 7' Tiquinho Soares (Porto), 15' (R) Nsame (Young Boys), 29' Tiquinho Soares (Porto).
Ammonizioni: I.Marcano, O.da Silva Monteiro, N.Bürgy

Stadio: Estádio do Dragão
Arbitro: Andris Treimanis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale