Rangers-Feyenoord 1-0

Europa League
default

Vittoria per il Rangers, che è riuscito a battere in casa il Feyenoord per 1-0 nella partita di esordio del girone G dell'Europa League. La rete di Sheyi Ojo al minuto 23, su assist di Barisic, ha dato i tre punti alla sua squadra

Nella sconfitta del Feyenoord, Kenneth Vermeer oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Rangers e 3 per il Feyenoord.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Rangers ha effettuato più tiri totali (20-16). Il Feyenoord, invece, ha avuto un maggior possesso palla (63%) e battuto più calci d’angolo (7-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (534-273): si sono distinti Eric Botteghin (76), Edgar Ié (74) e Leroy Fer (68). Per i padroni di casa, Ryan Jack è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Alfredo Morelos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Steven Berghuis a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rangers, l'attaccante Alfredo Morelos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore Edgar Ié è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Rangers (4-3-3 ): A.McGregor, C.Goldson, B.Barisic, J.Tavernier (Cap.), F.Helander, S.Davis, G.Kamara, R.Jack, A.Morelos, Sheyi Ojo, S.Arfield. All: Steven Gerrard
A disposizione: A.King, J.Aribo, W.Foderingham, B.Barker, J.Defoe, George Edmundson, A.Halliday.
Cambi: B.Barker <-> O.Ojo (74'), J.Aribo <-> G.Kamara (82'), A.King <-> S.Arfield (90')

Feyenoord (4-2-3-1 ): K.Vermeer, R.Karsdorp, E.Botteghin (Cap.), R.Haps, Edgar Ié, S.Berghuis, L.Fer, O.Kökcü, R.Tapia, S.Larsson, L.Sinisterra. All: Jaap Stam
A disposizione: J.Toornstra, N.Jørgensen, T.Malacia, M.Senesi, J.Bijlow, L.Narsingh, W.Burger.
Cambi: L.Narsingh <-> O.Kökcü (65'), N.Jørgensen <-> S.Larsson (78'), J.Toornstra <-> L.Sinisterra (86')

Reti: 23' Sheyi Ojo.
Ammonizioni: A.Morelos, F.Helander, G.Kamara, C.Goldson, L.Fer, R.Tapia, R.Haps

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale