Rennes-Celtic 1-1

Europa League
rennes-celtic-2027192

allo stadio Roazhon Park è pari e patta tra Rennes e Celtic nel match di esordio del girone E dell'Europa League. Un gol per tempo: alla rete di Niang su rigore risponde Christie dal dischetto

Il Rennes è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di M'Baye Niang segnato al 37° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Christie.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Edouard Mendy (Rennes) che Fraser Forster (Celtic) hanno effettuato un intervento ciascuno.



Nonostante il pareggio, il Celtic ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (8-7) e sui calci d'angolo battuti (3-2). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%)

Joris Gnagnon (Rennes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando anche Callum McGregor, il più preciso nelle fila del Celtic (49). McGregor è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 1 del suo avversario).

Benjamin Bourigeaud nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Celtic è stato Ryan Christie a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il difensore Hamari Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il difensore Kristoffer Ajer è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).

Rennes (4-1-4-1 ): E.Mendy, D.Da Silva (Cap.), Hamari Traoré, J.Morel, J.Gnagnon, F.Tait, Raphinha, B.Bourigeaud, C.Grenier, J.Martin, M.Niang. All: Julien Stephan
A disposizione: Jordan Siebatcheu, J.Gelin, J.Lea Siliki, R.Salin, R.Del Castillo, A.Hunou, E.Camavinga.
Cambi: R.Del Castillo <-> F.Tait (72'), E.Camavinga <-> J.Martin (72'), T.Siebatcheu <-> C.Grenier (88')

Celtic (4-2-3-1 ): F.Forster, B.Bolingoli-Mbombo, K.Ajer, C.Jullien, H.Elhamed, Mohamed Elyounoussi, C.McGregor, J.Forrest, R.Christie, S.Brown (Cap.), O.Edouard. All: Neil Lennon
A disposizione: C.Gordon, M.Bauer, L.Morgan, T.Rogic, V.Bayo, O.Ntcham, J.Hayes.
Cambi: O.Ntcham <-> M.Elyounoussi (57'), J.Hayes <-> B.Bolingoli-Mbombo (69'), V.Bayo <-> O.Edouard (84')

Reti: 37' (R) Niang (Rennes), 59' (R) Christie (Celtic).
Ammonizioni: H.Traoré, R.Dias Belloli, O.Edouard, S.Brown, V.Bayo, R.Christie
Espulsioni: Bayo (92°)

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche