Standard Liegi-Vitoria Guimaraes 2-0

Europa League
default

Vittoria casalinga per lo Standard Liegi nella partita di esordio del girone F dell'Europa League. Gli uomini di Michel Preud'homme hanno sconfitto 2-0 il Vitoria Guimaraes grazie alla sfortunata autorete di Hanin e al gol di M'Poku

Nonostante la sconfitta, il Vitoria Guimaraes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (17-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (386-354): si sono distinti Valerii Bondarenko (66) e Edmond Tapsoba (60). Per i padroni di casa, Gojko Cimirot è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi completati.

Paul-José M'Poku è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Standard Liegi: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vitoria Guimaraes è stato Davidson a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Standard Liegi, l'attaccante Mehdi Carcela-González è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Davidson è stato invece il più efficace nelle fila del Vitoria Guimaraes con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).

Standard Liegi (4-3-3 ): V.Milinkovic-Savic, N.Gavory, M.Vojvoda, Kostas Laifis, M.Bokadi, S.Bastien, G.Cimirot, P.M'Poku, R.Emond (Cap.), A.Limbombe, M.Carcela-González. All: Michel Preud'homme
A disposizione: A.Bodart, Z.Vanheusden, A.Boljevic, C.Fai, S.Miangue, F.Avenatti Dovillabichus, D.Dragus.
Cambi: F.Avenatti Dovillabichus <-> R.Emond (68'), Z.Vanheusden <-> A.Limbombe (81'), A.Boljevic <-> M.Carcela-González (85')

Vitoria Guimaraes (4-5-1 ): Miguel Silva, F.Hanin (Cap.), V.Bondarenko, E.Tapsoba, F.Sacko, Rochinha, D.Poha, Lucas Evangelista, Agu, Davidson, Léo Bonatini. All: Ivo Vieira
A disposizione: Pepe, André Almeida, André Pereira, Rafa Soares, Bruno Duarte, Pedro Henrique, Douglas.
Cambi: B.Duarte da Silva <-> L.Lohner Maia (57'), P.Figueiredo Rodrigues <-> M.Agu (70'), A.Ferreira Coelho Pereira <-> L.Evangelista Santana de Oliveira (77')

Reti: 66' Aut. Hanin, 91' M'Poku.
Ammonizioni: M.Carcela-González, M.Vojvoda, V.Bondarenko, M.Agu

Stadio: Stade de Sclessin
Arbitro: Sergei Ivanov

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale