Lazio-Rennes 2-1

Europa League
lazio-rennes-2027198

La Lazio conquista tre punti importanti. Nella seconda partita del girone E dell'Europa League, Lulic e compagni hanno battuto il Rennes per 2-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Immobile

Dopo un primo tempo senza reti, il Rennes è riuscito a portarsi in vantaggio con Jérémy Morel al 55°, la Lazio ha risposto al 63° minuto con Sergej Milinkovic-Savic. Prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol della Lazio determinanti gli assist forniti da Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Il passaggio decisivo per la rete del Rennes è stato di Clément Grenier.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (4). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (10-6).

Francesco Acerbi (Lazio) è stato il migliore per numero di passaggi completati (64), superando anche Grenier, il più preciso nelle fila del Rennes (58). Grenier è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (23 contro 4 del suo avversario).

Marco Parolo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Lazio: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Clément Grenier a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nella Lazio, il difensore Bastos pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Eduardo Camavinga è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Lazio (3-5-2 ): T.Strakosha, Bastos, F.Acerbi, D.Vavro, M.Parolo, V.Berisha, S.Lulic (Cap.), M.Lazzari, D.Cataldi, C.Immobile, F.Caicedo. All: Simone Inzaghi
A disposizione: S.Milinkovic-Savic, S.Proto, Patric, Luis Alberto, Luiz Felipe, Jony, B.Adekanye.
Cambi: S.Milinkovic-Savic <-> D.Cataldi (53'), L.Romero Alconchel <-> V.Berisha (53'), J.Rodríguez Menéndez <-> S.Lulic (82')

Rennes (5-3-2 ): E.Mendy, S.Doumbia, J.Morel, Hamari Traoré, J.Gnagnon, D.Da Silva (Cap.), E.Camavinga, C.Grenier, J.Martin, F.Tait, M.Niang. All: Julien Stephan
A disposizione: A.Hunou, J.Lea Siliki, Faitout Maouassa, Raphinha, J.Gelin, R.Salin, B.Bourigeaud.
Cambi: B.Bourigeaud <-> E.Camavinga (71'), R.Dias Belloli <-> F.Tait (76'), A.Hunou <-> S.Doumbia (82')

Reti: 55' Morel (Rennes), 63' Milinkovic-Savic (Lazio), 75' Immobile (Lazio).
Ammonizioni: D.Cataldi, J.Gnagnon

Stadio: Olimpico
Arbitro: Serhiy Boyko

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport