Basaksehir-Roma, Fonseca in conferenza: "Poco turnover, a Istanbul per vincere"

I giallorossi volano in Turchia alla ricerca di un successo per proseguire il cammino in Europa League. Fonseca recupera Mkhitaryan e Kalinic: "Pronti per giocare, non per tutta la partita". L'allenatore giallorosso non guarda agli errori arbitrali delle ultime partite: "Voglio vincere, faremo al massimo due cambi". Diretta su Sky Sport Uno giovedì 28 novembre alle 18:55

BASAKSEHIR-ROMA LIVE

1 nuovo post
Qual è il giocatore avversario più temibile?
 
Pellegrini: "Abbiamo visto un po' di video questa mattina e il loro terzino destro è molto pericoloso. Spinge molto e il Basaksehir crea spesso pericoli da quella zona del campo. Giocheremo contro un'ottima squadra in un gran momento di forma, spero però di riuscire a ottenere la vittoria"
- di ninocr
Cosa avete imparato dalla gara d'andata?
 
Pellegrini: "Affrontiamo una squadra con esperienza e qualità, ma noi dobbiamo vincere quindi non possiamo perderci in troppi ragionamenti o pensare alle statistiche. Quello che ci preme di più è fare il nostro lavoro al meglio e pensare a vincere la partita"
- di ninocr
Pellegrini e Zaniolo, colonne del futuro giallorosso?
 
Pellegrini: "Non ne abbiamo mai parlato e credo che neanche ci pensiamo più di tanto. Almeno io sono fatto in questo modo, mi concentro sul presente e a dare sempre il 100%. Se così fosse, per me sarebbe un onore e credo di poter parlare anche a nome di Nicolò"
- di ninocr
Ricoprire più ruoli in campo può essere considerato più un vantaggio o uno svantaggio?
 
Pellegrini: "Io credo sia un vantaggio perché alla lunga ti permette di giocare con continuità, anche se dipende sempre come svolgi questi ruoli. A me piace giocare in diverse zone del campo perché mi permette di imparare più cose, e per un giovane come me è importante"
- di ninocr
Che sfida sarà domani sera?
 
Pellegrini: "Una partita da dentro o fuori, molto importante per noi. Dobbiamo assolutamente vincere per raggiungere il primo obiettivo stagionale che è quello di passare il turno in Europa League. Le cose si sono messe male ma non ci deve interessare, sarebbe fondamentale vincere domani sera"
- di ninocr
Qual è il tuo ruolo all'interno del campo?
 
Pellegrini: "Mi piace molto fornire assist ai miei compagni, scherzo sempre con Dzeko su questo. Mi piacerebbe fare qualche gol in più, perchè l'emozione di segnare è unica. Diciamo che mi piacerebbe riuscire a fare entrambe le cose"
 
 
- di ninocr
Può essere questo l'anno della tua consacrazione?
 
Pellegrini: "Sono ambizioso e spero che questo sia un anno importante per me. Non ho la presunzione di pensare di raggiungere il mio massimo. Devo lavorare per migliorare sempre"
- di ninocr
Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche Lorenzo Pellegrini
 
Come ti senti dal punto di vista fisico?
 
Pellegrini: "Mi sento molto bene perché ho lavorato molto per tornare. Sono contento di avere giocato già 70 minuti domenica e per me è stata una piccola vittoria dopo tutta la fatica per recuperare"
- di ninocr
Qual è il suo rapporto con James Pallotta?
 
"Parliamo spesso, è molto presente con la squadra. Se ci sono novità sul fronte societario non lo so, quando parlo con lui affrontiamo solo temi di campo"
- di ninocr
Mkhitaryan e Kalinic saranno della partita?
 
"Anche loro sono pronti per giocare, non per tutta la partita ma sono disponibili"
- di ninocr
Pellegrini è pronto per la partita di domani?
 
"Pellegrini è sempre pronto per giocare"
- di ninocr
Quali sono i motivi dell'esclusione di Juan Jesus?
 
In Europa League non si possono portare tutti i giocatori, solo 7 vanno in panchina. Ho preferito portare Fuzato perché Mirante è infortunato
- di ninocr
Ci sono dei rimpianti per il vostro cammino in Europa League?
 
"Non posso pensare al passato, devo solo concentrarmi sulla partita di domani che sarà molto importante e vogliamo vincerla"
- di ninocr
Un giudizio su Under e Cetin, entrambi giocatori turchi?
 
Sono due ottimi elementi con davanti un grande futuro. Crediamo molto in loro
- di ninocr
Cosa si aspetta dalla gara di domani?
 
Il Basaksehir è in un gran momento di forma, è una squadra che ha esperienza e gioca bene. Sarà difficile per noi. Sappiamo bene che sarà una partita importante per entrambe le squadre, ma noi vogliamo vincere
- di ninocr
Ci saranno problemi di formazione in vista della partita di domani?
 
Direi di no, al momento gli unici indisponibili sono Florenzi e Pastore
- di ninocr
Under potrebbe soffrire la situazione ambientale, giocando contro la sua ex squadra?
 
Quando penso alla formazione, non prendo in considerazione questi elementi
- di ninocr
C'è fiducia in vista della partita di domani?
 
Noi giochiamo sempre per vincere e lo faremo anche domani. Sarà una sfida difficile
- di ninocr
Prima della conferenza l'allenatore della Roma è intervenuto a Sky Sport:
"L'ultima sconfitta di questa squadra è stata contro di noi. È una grande squadra, esperta e che sta in un buon momento. Domani dobbiamo vincere. Questa partita è importante, dobbiamo pensare a attaccare. Possiamo fare due cambiamenti. Dubbio Spinazzola-Santon, Under-Kluivert? Vediamo" ha concluso l'allenatore giallorosso
- di ninocr
Nell'ultima partita di campionato invece la squadra di Fonseca ha conquistato i tre punti vincendo per 3 a 0 contro il Brescia. ROMA-BRESCIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS
- di ninocr

I più letti