Linz-Sporting 3-0

Europa League
lask-sportingl-2027221

Rotondo successo interno per il Linz nella sesta partita del gruppo D della Europa League. La squadra di Valérien Ismaël vince contro lo Sporting Lisbona per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Linz che sblocca la partita al minuto 23° con Trauner. La reazione degli avversari non arriva e padroni di casa che scappano via conquistando i tre punti

A conferma del risultato finale, il Linz ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (29-4), e ha battuto più calci d'angolo (11-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-276): si sono distinti Philipp Wiesinger (67), Petar Filipovic (60) e Holland (56). Per gli ospiti, Tiago Ilori è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

James Holland nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Linz: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sporting Lisbona è stato Rafael Camacho a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Linz, il centrocampista Reinhold Ranftl è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). L'attaccante Pedro Mendes è stato invece il più efficace nelle fila dello Sporting Lisbona con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).

Linz (3-4-3 ): A.Schlager, G.Trauner (Cap.), P.Filipovic, P.Wiesinger, P.Michorl, M.Potzmann, J.Holland, R.Ranftl, Klauss, T.Goiginger, D.Frieser. All: Valérien Ismaël
A disposizione: S.Haudum, R.Renner, M.Wostry, E.Pogatetz, M.Raguz, S.Tetteh, T.Gebauer.
Cambi: S.Tetteh <-> D.Frieser (64'), M.Raguz <-> J.de Mello (71'), E.Pogatetz <-> P.Filipovic (88')

Sporting Lisbona (4-3-3 ): Renan Ribeiro, S.Coates (Cap.), C.Borja, V.Rosier, Tiago Ilori, Eduardo Henrique, Rodrigo Fernandes, Miguel Luís, Jesé, Pedro Mendes, Rafael Camacho. All: Emanuel Ferro
A disposizione: Luiz Phellype, M.Acuña, G.Plata, Luís Maximiano, Wendel, Y.Bolasie, Idrissa Doumbia.
Cambi: L.Arantes Maximiano <-> R.Pinto Vieira Fernandes (37'), I.Doumbia <-> J.Rodríguez (45'), L.Luciano Silva <-> M.Mariz Luís (71')

Reti: 23' Trauner, 38' (R) Klauss, 93' Raguz.
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: Renan Ribeiro (34°)

Stadio: Linzer Stadion
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

CALCIO: SCELTI PER TE