Linz-Sporting 3-0

Europa League
lask-sportingl-2027221

Rotondo successo interno per il Linz nella sesta partita del gruppo D della Europa League. La squadra di Valérien Ismaël vince contro lo Sporting Lisbona per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Linz che sblocca la partita al minuto 23° con Trauner. La reazione degli avversari non arriva e padroni di casa che scappano via conquistando i tre punti

A conferma del risultato finale, il Linz ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (29-4), e ha battuto più calci d'angolo (11-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-276): si sono distinti Philipp Wiesinger (67), Petar Filipovic (60) e Holland (56). Per gli ospiti, Tiago Ilori è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

James Holland nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Linz: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Sporting Lisbona è stato Rafael Camacho a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Linz, il centrocampista Reinhold Ranftl è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). L'attaccante Pedro Mendes è stato invece il più efficace nelle fila dello Sporting Lisbona con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).

Linz (3-4-3 ): A.Schlager, G.Trauner (Cap.), P.Filipovic, P.Wiesinger, P.Michorl, M.Potzmann, J.Holland, R.Ranftl, Klauss, T.Goiginger, D.Frieser. All: Valérien Ismaël
A disposizione: S.Haudum, R.Renner, M.Wostry, E.Pogatetz, M.Raguz, S.Tetteh, T.Gebauer.
Cambi: S.Tetteh <-> D.Frieser (64'), M.Raguz <-> J.de Mello (71'), E.Pogatetz <-> P.Filipovic (88')

Sporting Lisbona (4-3-3 ): Renan Ribeiro, S.Coates (Cap.), C.Borja, V.Rosier, Tiago Ilori, Eduardo Henrique, Rodrigo Fernandes, Miguel Luís, Jesé, Pedro Mendes, Rafael Camacho. All: Emanuel Ferro
A disposizione: Luiz Phellype, M.Acuña, G.Plata, Luís Maximiano, Wendel, Y.Bolasie, Idrissa Doumbia.
Cambi: L.Arantes Maximiano <-> R.Pinto Vieira Fernandes (37'), I.Doumbia <-> J.Rodríguez (45'), L.Luciano Silva <-> M.Mariz Luís (71')

Reti: 23' Trauner, 38' (R) Klauss, 93' Raguz.
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: Renan Ribeiro (34°)

Stadio: Linzer Stadion
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport