Rennes-Lazio 2-0

Europa League
rennes-lazio-2027222

Ottimo successo interno del Rennes sulla Lazio nella sesta partita del girone E dell'Europa League. Il 2-0 finale dei ragazzi di Julien Stephan è arrivato grazie alla doppietta di Gnagnon

A conferma del punteggio finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (21-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-3). La Lazio, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (313-298): si sono distinti Bastos (52) e Francesco Acerbi (49). Per i padroni di casa, Clément Grenier è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi completati.

Flavien Tait nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per la Lazio è stato Marco Parolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Rennes, il centrocampista Flavien Tait è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Marco Parolo è stato invece il più efficace nelle fila della Lazio con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Rennes (4-2-3-1 ): R.Salin, S.Boey, J.Gnagnon, S.Doumbia, G.Nyamsi (Cap.), J.Lea Siliki, L.Da Cunha, F.Tait, C.Grenier, Y.Gboho, Jordan Siebatcheu. All: Julien Stephan
A disposizione: E.Mendy, J.Morel, E.Camavinga, M.Niang, R.Guitane, R.Del Castillo, D.Da Silva.
Cambi: M.Niang <-> T.Siebatcheu (70'), E.Camavinga <-> J.Lea Siliki (74'), R.Del Castillo <-> L.Da Cunha (77')

Lazio (3-5-2 ): S.Proto, F.Acerbi, D.Vavro, Bastos, D.Cataldi, Luis Alberto, M.Parolo (Cap.), Jony, M.Lazzari, F.Caicedo, C.Immobile. All: Simone Inzaghi
A disposizione: Luiz Felipe, J.Correa, G.Guerrieri, L.Falbo, V.Berisha, S.Lulic, B.Adekanye.
Cambi: V.Berisha <-> L.Romero Alconchel (59'), B.Adekanye <-> C.Immobile (68'), L.Falbo <-> D.Vavro (74')

Reti: 30' Gnagnon, 87' Gnagnon.
Ammonizioni: G.Nyamsi, R.Salin, L.Romero Alconchel, J.Rodríguez Menéndez, D.Cataldi

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Srdjan Jovanovic

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport