Inter-Bayer, Conte: "Dimostriamo di essere da semifinale. Pirlo-Juve? Sto invecchiando"

Le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia del quarto di finale di Europa League, gara secca in programma alla Dusseldorf Arena: "Quando arrivi a questo tipo di scontro non ci sono favoriti, dobbiamo dimostrare di meritare la semifinale". Battuta su Pirlo nuovo allenatore della Juve: "Vuol dire che sto diventando vecchio"

INTER-BAYER LEVERKUSEN LIVE

In vista della sfida di lunedì sera contro il Bayer Leverkusen (calcio d'inizio ore 21 in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252), Conte si appresta a confermare il 3-5-2 schierato contro il Getafe: per il momento si va verso la conferma in toto dell'undici visto con gli spagnoli, con Eriksen destinato dunque a partire ancora dalla panchina. In difesa, Godin è favorito su Skriniar per completare il terzetto formato da De Vrij e Bastoni, mentre sulla fascia destra, D'Ambrosio si gioca una maglia da titolare con Candreva e Moses. A sinistra ci dovrebbe essere Young, mentre ai fianchi di Brozovic agiranno Barella e Gagliardini. Confermati in attacco Lukaku e Lautaro, con Sanchez pronto a subentrare a partita in corso.

 

INTER (3-5-2) probabile formazione: Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku. All.Conte

1 nuovo post

Le risposte di Conte alla vigilia di Inter-Bayer Leverkusen

- di Redazione SkySport24
Cosa significa per te vedere Pirlo allenatore della Juventus?
Conte: "Sono molto contento per Andrea, oltre a quello che mi ha dato sul piano calcistico, è una persona eccezionale e per la quale nutro un grande affetto. Il fatto che giocatori che ho allenato stiano diventando allenatori a loro volta mi fa capire che sto diventando vecchio".
- di ninocr
Sentite di poter arrivare fino in fondo alla competizione?
Conte: "Bisogna essere positivi, lavoriamo duramente per raggiungere l'obiettivo massimo. Da lì ad arrivare in fondo ce ne passa, ma non dovremo avere recriminazioni. Dobbiamo dare tutto e vedremo se basterà per arrivare fino in fondo".
- di ninocr
Quanta soddisfazione ti danno i risultati di Lukaku, che hai voluto fortemente all'Inter?
Conte: "Quando la squadra fa bene, anche gli attaccanti rendono al meglio: la bravura dei singoli dipende sempre dal contesto di squadra. I complimenti vanno fatti a tutti i ragazzi. Parlando di Romelu, sono contento del suo ambientamento che è frutto anche di una grande alchimia con tutti i compagni".
- di ninocr
Cosa cambia per voi dal Getafe al Bayer Leverkusen?
Conte: "Ogni squadra ha le sue caratteristiche. Il Bayer ha diversi talenti e dovremo stare attenti alle loro ripartenze perchè sono letali. Dobbiamo fare la nostra partita, sfruttando le nostre qualità per riuscire a metterli in difficoltà"
- di ninocr
Antonio Conte in conferenza stampa alla Merkur-Speil Arena di Dusseldorf
- di ninocr
INTER probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro. All.Conte
- di ninocr

A centrocampo, spazio a Gagliardini che dovrebbe affiancare Brozovic e Barella, mentre sugli esterni dovrebbero agire D'Ambrosio e Young, confermati dopo la prestazione positiva contro il Getafe. In attacco, dovrebbero partire dal primo minuto ancora Lukaku e Lautaro, con Sanchez pronto a subentrare a gara in corso.

- di ninocr

L'allenatore nerazzurro dovrebbe confermare in larga parte la formazione scesa in campo contro il Getafe: 3-5-2 più compatto a centrocampo e con Eriksen quindi ancora in panchina. Possibile impiego dal primo minuto per Skrinian, che andrebbe a prendere il posto di Godin e a completare il terzetto difensivo composto da De Vrij e Bastoni.

- di ninocr
Conclusa l'intervista di Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport
- di ninocr
Chi è favorito nella partita di domani tra Inter e Bayer Leverkusen?
Conte: "Sono partite dove non ci sono favoriti. Come ho detto prima del Getafe, dobbiamo dimostrare di meritare la semifinale. Contro il Getafe l'abbiamo fatto, cercheremo di farlo anche domani tenendo conto che stiamo facendo un percorso che al momento sta dando grandi soddisfazioni".
- di ninocr
Un commento su Andrea Pirlo, nuovo allenatore della Juventus?
Conte: "Un grande in bocca al lupo ad Andrea e buona fortuna"
 
- di ninocr
Quale atteggiamento ti aspetti dalla squadra in questa partita?
Conte: "Mi aspetto che il lavoro esca fuori. La squadra deve pensare a giocare e fare quello che sa fare meglio, i giocatori dovranno dimostrare di essere bravi".
- di ninocr
Quale elemento potrà fare la differenza in una gara così importante?
Conte: "La compattezza farà la differenza e cercare di fare la partita che abbiamo preparato. Spesso queste partite vengono decise dai dettagli e dovremo essere molto bravi".
- di ninocr
Che tipo di partita sarà contro il Bayer Leverkusen?
"Dobbiamo stare attenti alle ripartenze, loro sono molto bravi. Anche quando attaccheremo dovremo fare attenzione alla loro velocità"
- di ninocr
Il Bayer però dovrà fare i conti con la pesante assenza per squalifica di Charles Aranguiz, fondamentale pedina del centrocampo rossonero.
- di ninocr
La giovane promessa Kai Havertz, 17 gol e 9 assist in stagione, si preannuncia invece l'uomo in più della squadra di Bosz.
- di ninocr
Tra i possibili protagonisti in casa nerazzurra occhi puntati su Lukaku, in gol in tutte le ultime 8 gare disputate in Europa League a partire dal 2014/15 (quando allora vestiva la maglia dell'Everton.
- di ninocr

Si tratta di un grande momento di Europa per entrambe le formazioni: l'Inter non raggiungeva i quarti di una competizione internazionale dal 2011/12 (in Champions contro lo Schalke) e non stacca il pass per le semifinali dall'anno precedente quando invece vinse il triplete. L'ultima volta del Bayer ai quarti risale invece alla Coppa Uefa 2007/08.

- di ninocr

Netto anche il cammino del Bayer Leverkusen, prima piegando il Porto e dunque i Rangers: quattro vittorie in altrettante sfide, con 9 gol fatti e 3 subiti in questa fase a eliminazione diretta della competizione.

- di ninocr