Siviglia-Manchester United, Suso: "In finale con l'Inter? Abituato a sfidarli"

Europa League

Al termine della gara vinta contro lo United, Lopetegui è raggiante: "Sappiamo quanto abbiamo sofferto per arrivare qui, ora siamo in finale e vogliamo vincere". Suso, autore dell'1-1, potrebbe trovarsi di fronte l'Inter: "Sono abituato a giocarci contro"

SIVIGLIA-INTER LIVE

Tra i protagonisti del successo sullo United che ha qualificato il Siviglia alla finale di Europa League e autore del gol dell'1-1 c'è stato Suso, che commenta il traguardo raggiunto: "E’ stata una bella emozione, abbiamo iniziato non troppo bene, poi abbiamo pareggiato, ma loro erano pericolosi quando ripartivano perché avevano giocatori veloci davanti - dice - Si l’esultanza era per la mia famiglia, perché sono lontani e mi mancano". Potrebbe esserci una finale con l'Inter, quasi un derby: "Sono abituato a giocare contro l’Inter, entrambe sono forti, vediamo domani". Una sorta di rivincita nei confronti del calcio italiano e del Milan che lo ha ceduto? "No, penso che il Milan abbia finito bene, l’ho seguito, è la mia squadra è parte del mio cuore e sono felice, sono venuto qua perché pensavo che la situazione era migliore per me. Sono felice sia per me che per loro".

Lopetegui: "Ora vogliamo vincere la finale"

E' raggiante anche l'allenatore Julen Lopetegui: "In questa partita siamo stati molto bravi e capaci di sfruttare le occasioni - spiega - Abbiamo difeso nel modo giusto quando loro hanno attaccato, sono stati pressanti e noi abbiamo resistito, è stato un grande lavoro di squadra". Il valore dello United non si discute: "Il Manchester United era stata la miglior squadra della Premier post-lockdown - preosegue - Sono contento per i ragazzi, questo è un gruppo meraviglioso con grande mentalità, meritano questo premio, non avevamo paura e a questo punto vogliamo vincere la finale, sara difficile ma vogliamo vincerla".

 

Sull'andamento della gara: "Lo United ha giocato bene, è molto bravo a ripartire e lo ha fatto bene, noi abbiamo giocato meglio nella prima parte poi nella seconda parte la gara è stata anche equilibrata e fortunatamente abbiamo segnato il secondo gol. Loro alla fine hanno dominato un po’ ma non erano tanto freschi. Siamo contenti perché sappiamo quello che abbiamo sofferto per arrivare qui, la squadra ha questa resilienza e questa capacità di sopportare i momenti difficili, l’abbiamo preparata per vincerla e ci siamo riusciti, ora c’è da recuperare le forze perché molti non hanno giocato al massimo della forma".

siviglia_esulta

approfondimento

Il Siviglia ribalta lo United, 2-1 e va in finale